Back to top

Autore Topic: [Risolto] Spariti i parametri in Sezioni e Categorie... com'è possibile?  (Letto 2199 volte)

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum per un problema che mi sta capitando da questa mattina, su diversi siti sia in locale che in remoto!
Praticamente se edito o creo una sezione o una categoria vedo solo i riquadri Dettagli e Descrizione. Manca tutta la colonna destra con i vari parametri Standard, Avanzati, ...
Com'è mai possibile? E' un problema solo mio? Qualcuno sa dirmi come poterlo risolvere?
Grazie mille a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi  :)
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 18:41:52 da Osv »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Spariti i parametri in Sezioni e Categorie... com'è possobile?
« Risposta #1 il: 21 Feb 2009, 13:57:34 »
ciao, benvenuto sul forum di joomla.it

Citazione
su diversi siti sia in locale che in remoto!
hai già provato a cancellare i temporanei del browser e a verificare qualche suo plugin non sia andato in tilt?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Spariti i parametri in Sezioni e Categorie... com'è possobile?
« Risposta #2 il: 21 Feb 2009, 14:09:46 »
Prima di ogni cosa grazie per la rapidità della tua risposta...
Ho provato si a cancellare tutti i file temporanei, ma non cambia niente. Per quello che riguarda eventuali plug-in a dire il vero non ho controllato, ma ho provato ad effettuare le modifiche tanto con IE che con FireFox, quindi non dovrebbero averne in comune, ma il risultato non cambia!
Mi era sorto il dubbio che potesse essere qualche sezione/categoria inserita con caratteri "strani" ma ho eliminato praticamente tutte quelle inserite da ieri sera senza risolvere il problema, scoprendo poi che si manifesta anche su un sito diverso (già pubblicato) da quello a cui stavo invece lavorando in locale.
Cosa, o dove, posso provare a controllare se è tutto in regola???

Allego il debug con gli errori di firefox

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 14:21:17 da Osv »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Spariti i parametri in Sezioni e Categorie... com'è possibile?
« Risposta #3 il: 21 Feb 2009, 14:26:32 »
e provando da un'altro pc?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2009, 14:39:35 »
L'unica prova che per il momento sono riuscito a fare è collegarmi in remoto, tramite VNC, ad un piccolo server casalingo che uso per prova e anche in questo modo la situazione non cambia. La stranezza è che su quel server risiede una vecchissima versione del sito a cui stavo lavorando, anche provando ad entrare in quelle sezioni/categorie la situzione è la stessa! Nessuna colonna a destra! Ma cosa sta succedendo?!?!?!?
A questo punto il dubbio più grosso è come sia possobile che siti diversi, sia locali che remoti, possano presentare lo stesso problema.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2009, 14:48:16 »
 :) :)
ma quali parametri vorresti trovare nelle sezioni/categorie?
non ti starai confondendo con i parametri che trovi nelle voci di menù tipo sezione e tipo categoria?
 ;)

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2009, 18:19:38 »
ops... ho forse fatto una grande figura di melma?!?!?  :o

a questo punto a dire il vero mi metti in difficoltà  :-[

ti pongo la domanda in modo diverso: ho inserito nel "menù principale" un link ad "aspetto sezione" (e qui ho effettivamente impostato i parametri tipo "# Articoli Categoria", questo link mi mostra regolarmente la lista della categorie di questa sezione. Aprendo però una di queste categorie trovo l'elenco di tutti gli articoli contenuti, ma da dove imposto le proprietà di questa visualizzazione? Non voglio cioè l'intestazione della tabella (titolo e visite), il filtro e il numero degli articoli... da dove li nascondo?????

Spero di essere stato più chiaro  ;)

p.s. approfittando ulteriormente della tua gentilezza, posso chiederti se quindi gli errori che mi mostra firefox sono "normali" o se a breve devo iniziare a preoccuparti di altre "stranezze"  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2009, 18:39:50 »
Citazione
Non voglio cioè l'intestazione della tabella (titolo e visite), il filtro e il numero degli articoli... da dove li nascondo?

ci sono tre serie di parametri,  in preferenze globali, in  voce di menù  e nell'articolo...
nessun parametro da settare in categoria/sezione...

meglio così, una svista capita, puoi mettere risolto al titolo del primo post?

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fatto, messo il risolto  ;)
... quindi non mi era sparito niente  ;D

ma perdonami, non ho capito come modificare la visualizzazione dell'elenco degli articoli  :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
visualizzazione dell'elenco degli articoli
nella voce di menù ad esempio l'ordinamento (ordine alfabetico, per data... ecc...)
oppure in articolo..
ma è un altro argomento, se fai una piccola ricerca nel forum trovi di tutto e di più..
 ;)

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perfetto, grazie ancora eh... passo e chiudo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif