Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione immagini in front-end  (Letto 6684 volte)

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema visualizzazione immagini in front-end
« il: 21 Feb 2009, 18:40:44 »
Ciao a tutti,
cerco di spiegarmi meglio:
quando inserisco delle foto negli articoli, se faccio un anteprima in lato back-end nessun problema, si vedono le immagini. Mentre facendo un anteprima in front end al posto dell'immagine c'è solo il titolo ( questo con firefox ), con i.e. invece mette al posto della foto, un immagine bianca con una x rossa. Ho visto su tale quadrato, andando a sbirciare su proprietà, che l'errore è la path dell'immagine, che anzicchè essere images/store, ha prima altre cartelle.
Questo non avviene sulle pagine che sono sulla sottocartella del dominio.
Porto l'esempio pagina corretta:
http://www.teambuildingitaly.com/team-buiding-outdoor.html

mentre questa sotto mi da errore:
http://www.teambuildingitaly.com/news/1-notizie-team-building-eventi/87-location-piemonte.html

dove potrete notare che sotto la scritta Location in Piemonte anzicchè le immagini c'è il solo testo dei titoli relativi.

Chi mi aiuta?
Grazie1000

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in front-end
« Risposta #1 il: 21 Feb 2009, 18:44:17 »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Feb 2009, 18:54:49 »
Io verificherei il path  nel codice delle pagine, verifica  che nell'editor il path dell'immagine che inserisci sia images/stories/. Io consiglio  sempre di non usare l'editor  di J, ma di scrivere con un editor a parte e inserire il codice nell'articolo poi.
Forse lo sai già, ma c'è anche un problema nella visualizzazione del topmenu, e vabbè  la favicon da cambiare...

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2009, 20:47:49 »
Ciao Grazie della risposta.
Le immagini sono tutte caricate su images/stories
solo che sulle pagine di menù si vedono sulle altre pagine no.

Per quanto riguarda la favicon intervengo subito, mentre l'altro proprema sul top menù esiste solo con i.e e non so come risolverlo....scherzando ho letto qualcuno che diceva di lasciar perdere tanto tra un pò non lo utilizzerà più nessuno. Seriamente mi piacerebbe risolvere anche quest'altro di problema.

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2009, 13:48:12 »
Qualcuno che mi aiuti, per favore.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2009, 18:50:47 »
che editor utilizzi? Bada che devi indicare il percorso base delle immagini nella configurazione dell'editor.

Inoltre, non è che hai copiato l'htaccess del sito in sottocartella lasciando i percorsi della sottocartella? (rewrite_base, ad esempio, anziché essere solo / è /sottocartella.

Dai una occhiata all'htaccess ed elimina tutti i riferimenti alla sottocartella, se ci sono. Controlla anche il configuration.php che tutti i percorsi siano corretti

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2009, 22:34:07 »
Ciao, come prima cosa GRAZIE. Allora ti rispondo per punti:
come editor uso il tinyMCE 2.0 ed ho anche provato a mettere il JCE. Ho provato in configurazione a mettere sia url relative che assolute.
.htacces e nella root principale e non ha riferimenti a sottocartelle e mi sembra che il configuration.php sia a posto.

Dimenticavo che in configurazione il percorso delle immagini è indicato IMAGES/STORIES.

Ripeto: la cosa strana e che il problema delle immagini è solo sulle pagine in più sottocartelle
 ???

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2009, 23:18:08 »
posti un link ad una pagina con il problema?

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2009, 04:12:00 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2009, 21:56:29 »
Ok, visto. Effettivamente cerca le immagini in images/stories, ma come sottocartelle. Come seo, cosa stai usando?

EDIT: Ecco il percorso in cui cerca l'immagine:  hxxp://www.teambuildingitaly.com/news/1-notizie-team-building-eventi/images/stories/agriturismo.jpg

Non c'è dubbio che ci sia un problema di configurazione da qualche parte
« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 21:58:12 da sali40 »

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2009, 03:53:48 »
Si mi ero accorto del problema della path non corretta aprendo la pagina con i.e (che peraltro mi da dei problemi con il top menu) e posizionandomi sull'immagine bianca con x rossa seguiva tasto destro e proprietà. Allora ho capito che era un problema come pensi anche tu di configurazione.
Rispondo alla tua domanda sul seo: non uso nessun seo da qualche mese, ho provato il tanto decantato sh404sef, ma mi dava dei problemi. In tutta onestà mi sembra che come posizionamento anche senza seo va alla grande per me......è joomla che è una bomba!
Tornando al problema delle immagini spero ti venga in mente qualcosa. Al problema del top menu con ie ci penserò in seguito, anche se mi sembra che il problema sia di configurazione del mio template di default che non viene digerito dall'ormai per me passato i.e

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mar 2009, 21:05:02 »
quando hai disinstallato sh404, hai selezionato la disinstallazione delle tabelle, pure?

Se non lo hai fatto, elimina le tabelle manualmente. Qui sul forum trovi molti post in cui sono indicate le tabelle di sh404

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mar 2009, 23:21:03 »
Ciao e grazie come sempre,
sono entrato in phpmyadmin e ho eliminato le tre tabelle che tu stesso menzioni in altri post relatici appunto a sh404."jos_redirection", "jos_sh404sef_aliases" e "jos_sh404sef_meta"
Forse però per sbaglio ne ho eliminata un'altra di tabella vicino al jos_redirection perchè se entri ora nel sito non ti ci vorrà molto a capire cosa è che manca.
Sai aiutarmi?
Grazie

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Mar 2009, 13:47:07 »
Qualcuno che mi aiuti. Please

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Mar 2009, 22:14:31 »
ti prego, non dirmi che hai eliminato "jos_redirect".
Lo avrò scritto un migliaio di volte che quella è una tabella del core di joomla.
Giusto qualche esempio:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,55684.msg238849.html#msg238849
http://forum.joomla.it/index.php/topic,65180.msg285707.html#msg285707
http://forum.joomla.it/index.php/topic,62380.msg280179.html#msg280179

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Mar 2009, 22:31:07 »
Ciao,
no ti assicuro che quella che dici non la ho eliminata semplicemente perchè non c'era. Ho capito cosa penso di aver eliminato per sbaglio e cioè una cartella che si chiama jos_section e che si trovava vicinissimo a jos_sh
Cmq ho scritto una mail al servizio assistenza il quale aveva un salvataggio del sito completo di una settimana fa e pur pagando spero domani sia di nuovo a posto. Dopodichè proverò di nuovo a eliminare soltanto le tre cartelle.
Ho appena acquistato un sito per alcuni amici e ho provato di capire tramite le loro tabelle cosa mancasse. Anche da loro non c'è jos_redirect

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Mar 2009, 22:36:59 »
ho scritto cartelle invece di tabelle. Ops

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 Mar 2009, 22:38:07 »
jos_sections? quindi hai "SEMPLICEMENTE" eliminato la tabella di gestione delle sezioni.

Tabella che viene richiamata dalla tabella delle categorie, dalla tabella degli articoli e da quella della gestione del front page. Inoltre tutti i link interni fanno riferimento all'id della sezione  >:(  :-\

Mi spiace. L'unico modo per recuperare è il backup, temo

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Mar 2009, 22:45:19 »
Come immaginavo.
Tu sei un guru per me ;) :)
ci sentiamo quando mi rimettono a posto il sito con il backup.
Un'ultima cosa: come te lo spieghi che sia sul mio database che su quello appena installato, dall'hosting, di un sito nuovo non c'è quella tabella della quale parli jos_redirect.
Te lo chiedo semplicemente perchè sono curioso.
Domani cmq sarò più attento ad eliminare solo le tre tabelle che mi hai detto.

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Apr 2009, 21:03:14 »
Ciao,
ho recuperato con il backup appunto. Ho poi eliminato le due cartelle relative a sh404. In allegato trovi l'elenco tabelle completa. Spero possa aiutarti.

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Web Design Bolzano Kreatif