Back to top

Autore Topic: aiuto ragazzi x favore!!!  (Letto 5195 volte)

Offline pako.j

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto ragazzi x favore!!!
« il: 24 Feb 2009, 22:40:58 »
Ciao a tutti !!!!
ragazzi io ho un sito internet fatto in php caricato con filezilla, stamattina ho scoperto joomla e sembra interessantissimo!!!!ho scaricato il file di installazione e lo caricato sul mio dominio tramite filezilla ma al passo 1 dopo licenza mi chiede Host Name ,Nome utente MySQL , Password MySQL ,Database Name MYSQL, potete spiegarmi a cosa si riferisce??'ho provato ad inserire i miei dai di aruba ma nn và!!!cosa significa mysql, hostname???grazie tanto un abbraccio a tutti!!

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: aiuto ragazzi x favore!!!
« Risposta #1 il: 25 Feb 2009, 00:01:29 »
Ciao Pako.j benvenuto sul forum e ben approdato a Joomla!
MySQL è IL database utilizzato da Joomla e come ogni database deve avere un nome, un utente (e relativa una password) autorizzato a scriverci dentro ed a fare interrogazioni e un host (chiamalo nodo della rete, server, macchina) dove è istallato con un suo indirizzo o numerico (IP) o a dominio o locale (localhost).

Ti consiglierei di leggerti questo manualetto:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5

Ma forse prima dell'istallazione anche 10 minuti di lettura di cos'è un Content Management System in genere e come funziona, a prescindere dal caro Joomla!...
ti aiuterebbero a capire il resto  ;) ;)

Di nuovo benevenuto

Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline pako.j

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma nn ci riesco!!
« Risposta #2 il: 25 Feb 2009, 00:24:24 »
si ssi ho letto già del tutto ma non riesco a inerire questi codici mysql ke anora devo capire cosa sono!!e poi nella voce nome utente inserisco quelli di aruba ma non riesco ad entrare cmq!!!mamma mia ke guaio ke mi sn cacciato!!!

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: ma nn ci riesco!!
« Risposta #3 il: 25 Feb 2009, 00:30:17 »
si ssi ho letto già del tutto ma non riesco a inerire questi codici mysql ke anora devo capire cosa sono!!

Mi perdonerai sei dubito che tu abbia letto bene  ;D
Devi attivare un nuovo db, spero che nel tuo profilo di hosting sia previsto.
Attiva un nuovo DB su MySQL quindi.
Crea la relativa utenza (user e password) e fatti dire dal tuo hoster quel'è l'indirizzo del server dove gira MySQL.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline pako.j

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2009, 00:40:58 »
Non preoccuparti...meglio scusami tu!!!è ke sono io ignorante della materia!!!cos'è un db?cosa intendi x profilo di hosting?io x adesso ho solo un login e uma password di aruba ke mi permette di entrare a fizella!!!cosa faccio??
scusa ancora ...e grazie mille

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2009, 00:47:43 »

Ma forse prima dell'istallazione anche 10 minuti di lettura di cos'è un Content Management System in genere e come funziona, a prescindere dal caro Joomla!...
ti aiuterebbero a capire il resto  ;) ;)

Una cosa alla volta amico, una cosa alla volta.
 ;)
Paolo

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2009, 12:28:08 »
da aruba dovresti aver ricevuto una mail con indirizzo IP (= host name), nome del db mysql(tipo sqlnnnnnn) (= utenza) e passw (= passw). inoltre da aruba hai a disposizione 5 differenti db con nomi simili al db mysql (es. sqlnnnnn_1 oppure sqlnnnnn_2 etc.)(= nome db)
questi sono i dati da inserire. ciao
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 12:32:16 da pepe »
prima pensa, poi eventualmente puoi anche pensare

Offline pako.j

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2009, 20:34:08 »
Grazie x aver risposto!!!ma il problema ke non trovo più questi dati di aruba...cme faccio???ho provato a richiederli ad aruba ma non mi hanno risposto!!!
grazie mille

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prima pensa, poi eventualmente puoi anche pensare

Offline pako.j

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Feb 2009, 22:23:29 »
SEMBRA UN INCUBO!!!ECCO IL MESSAGGIO:

Non sono stati trovati risultati con i dati inseriti.
Assicurarsi di aver inserito bene tutti i parametri richiest

ma ki chiedo una cosa ma io il db mysql è attivo???ho provato a richiedere i dati ma mi hanno mandato solo usename e password ke utilizzo per accedere all'inserimento dei file con fizella centr a qualcosa???non ci sto capendo nulla!!!

Web Design Bolzano Kreatif