Back to top

Autore Topic: Componente/plugin per link a sezioni-categorie  (Letto 2446 volte)

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Componente/plugin per link a sezioni-categorie
« il: 02 Mar 2009, 13:59:58 »
Ciao a tutti. lo so ultimamente le mie richieste sono un po' strambe...ma che ci vogliamo fare. Quello che vorrei chiedere è se esiste una qualche componente o plugin che permetta di inserire un link all'interno dell'articolo che punti a una sezione o una categoria, ma con la possibilità di impostare le varie caratteristiche uqali ad esempio : descrizione, immagine, l'ordinamento e cosi via. Praticamente tutte le possibili opzioni che ho quando creo su un menu un link di tipo "Aspetto sezione". Vorrei questa cosa perchè, se io faccio un link a una sezione o categoria, la pagina successiva che visualizzo, ha delle impostazioni a seconda del valore di "&Itemid = **".
Ho notato che se a una voce di un menu "Aspetto Sezione" con id '5' ( 5 è un valore di esempio ) assegno delle caratteristiche, se ad un link ad una sezione, un articolo qualsiasi, gli passo nel link il valore 5 (Inserrendo manualmente alla fine del link &Itemid=5), questo prende le caratteristiche che io assegno alla voce del menu con id = a 5.
Quindi mi chiedevo se esiste
1) una impostazione di default delle sezioni e delle categorie
2) se esiste una editor o altro che mi permetta di inserire solo l'id senza dover inserire manualmente "&Itemid=5"
3) ma soprattutto, come decide il valore di &itemid, nel caso in cui non sia io a impostarlo manualmente?
Ah, qeusto problema lo ho in quanto ho delle sezioni, alle quali si possa arrivare tramite un articolo con dei link, ma non ho nessun menù che linka a quelle sezioni.

Spero di essere stato chiaro..in caso contrario..ditemi pure cosa non avete capito, cercherò di spiegarmi meglio.
Ciau e grazie in anticipo
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Componente/plugin per link a sezioni-categorie
« Risposta #1 il: 11 Mar 2009, 13:20:00 »
In caso di vacanza CASA "ORCHIDEA" il Salento a portata di mano
www.casaorchidea.netsons.org

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente/plugin per link a sezioni-categorie
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 15:56:33 »
Scusate se "risveglio" questo post... ma possibile che non esista una soluzione a questo problema?

Web Design Bolzano Kreatif