E come fai se il contenuto della mail punta ad un articolo ormai scaduto? Joomla legge l'id dell'articolo, se non lo trovano è fuori, è nullo, inesistente, ok?
Al massimo rimetti in piedi l'elenco e ridagli una scadenza a 3 gg magari, giusto per dare il tempo di leggere sia la mail che l'articolo, non tagliargli subito le gambe. Di solito la tua tecnica è usata per le testate giornalistiche che pubblicano una news che sanno che in giornata stessa o dopo qualche tempo la dovranno togliere; dagli un pò di tempo alla gente...
Ciao Vanni,
grazie per aver risposto al mio post.
Si, in effetti la soluzione potrebbe essere quella di allungare il periodo "oltre la data del giorno-evento" per dare comunque la possibilità di leggerne (almeno) il contenuto, e questa è sicuramente una "strada" percorribile ma non mi pare la più corretta.
A me interesserebbe sapere, qualora ne foste a conoscenza, se esiste un modo diverso da adottare, proprio tipo l'evento giornalistico.
es.: creo un articolo-evento per il giorno "x" con scadenza il giorno x+1;
arrivato il giorno x+1 il mio articolo dovrebbe essere (in qualche modo) "spostato" in un archivio articoli "si scaduti" ma ancora consultabili anche ad evento scaduto (non deve cambiare l'id dell'articolo, ma dovrebbe cambiare solo il suo stato da attivo ad archiviato). Esce cioè dalla "pagina evento" e viene spostato nella "pagina archiviati" rimanendo consultabile.
Spero di essere stato più chiaro e grazie per eventuali/ulteriori suggerimenti.