Back to top

Autore Topic: Ottimizzare sito joomla per google  (Letto 8795 volte)

Offline Eminence

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ottimizzare sito joomla per google
« Risposta #20 il: 18 Mar 2009, 22:19:09 »
Salve ragazzi, approfitto perchè anch'io ho inviato la mia Xmap a google, ma mi da errore, il seguente: We encountered an error while trying to access your Sitemap. Please ensure your Sitemap follows our guidelines and can be accessed at the location you provided and then resubmit.

io ho usato il formato XML, cosa dovrei provare ancora??
scusate ma sono proprio all'inizio e non so bene cosè che non va, grazie!!!

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Mar 2009, 22:45:45 »
cosa dovrei provare ancora??

Hai provato a richiamare l'URL della tua sitemap direttamente dal browser?
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline Eminence

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Mar 2009, 22:58:37 »
ciao r-evolving e grazie, si ci ho appena provato ed in effetti la richiama ma l'interfaccia dell'homepage risulta totalemnte "distorta" e confusa..non è come dovrebbe essere, cosè che non va?? ???

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 Mar 2009, 01:36:30 »
cosè che non va?? ???

Senza vedere non riesco a dirti di più.
Un URL da verificare?
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Mar 2009, 12:46:16 »
Apri un ticket con il tuo hoster e richiedine l'abilitazione.
Nel mentre è fortemente consigliato incrociare le dita perchè se questa funzionalità non è prevista dal tuo profilo di hosting.. la situazione si complica molto.

Mi hanno detto che è abilitato... allora perchè quando attivo htaccess non mi si apre più il sito?  :'( Cosa sbaglio?

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Mar 2009, 12:50:44 »
Un passo alla volta, torna indietro  ;)
Ricomincia con la verifica seguendo le istruzioni sul Wiki che ti ho indicato.
Paolo

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Mar 2009, 13:22:07 »
Ci ho riprovato altre volte, ma niente da fare, ogni volta che rinomino il file htaccess il mio sito diventa inaccessibile e mi dà l'errore 500 che avevo riportato nel post in alto...

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 Mar 2009, 13:37:00 »
Direi di fare così visto che dall'argomento iniziale ci stiamo più focalizzando sull'aspetto mod rewrite.
Continuiamo se necessario la conversazione su un nuovo post qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,57.0.html
Il forum è dedicato proprio a questi aspetti.

Ma prima ti consiglierei di fare una ricerca sul forum con "htaccess 500": esce un sacco di robetta interessante che potresti confrontare con le verifiche che stai facendo.

Ci risentiamo... di là  ;)
ciao
Paolo

Offline Eminence

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Mar 2009, 16:41:07 »
ciao r-ev e grazie dell'aiuto, ti chiedo solo un'ultima cosa prima di passare di là ;D, infatti proprio in quella sezione ho letto di poter sistemare la Xmap proprio sul url del sito, forse basterebbe questo??usando da quanto ho letto un plugin tipo: Sh404sef, per sistemare l'url del sito??perchè google nn mi da alcun errore in particolare, dice solo che non riescono a trovarlo..eventualemnte questo Sh404sef è una normale "estensione" giusto?? da aggiungere come componente..
grazzzzzie veramente del supporto...così comincio a  inquadrare qualcosa in modo sensato  :P

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 Mar 2009, 16:50:08 »
Sh404sef più che un "plugin" o "una normale estensione" è un Signor Componente!  ;)
Fa tantissime cose oltre a quelle che servono a te: istallatelo su un sito di sviluppo e provalo prima di metterlo in esercizio perchè non escludo, vista la complessità delle funzioni che offre, che per semplificarti la vita te la vada a complicare.
Paolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 19 Mar 2009, 17:05:41 »
Citazione
vista la complessità delle funzioni che offre, che per semplificarti la vita te la vada a complicare.
quoto..
il seo di joomla poi è molto efficace..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif