Back to top

Autore Topic: Migrazione 1.0.15 a 1.5.9 errore duplicate entry  (Letto 875 volte)

Offline vince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione 1.0.15 a 1.5.9 errore duplicate entry
« il: 23 Mar 2009, 13:38:26 »
Ho deciso di migrare il mio sito, aggiornato alla 1.0.15, verso joomla 1.5.9. Per evitare perdita di dati e altri problemi ho fatto tutto su una copia funzionante in locale con WAMP.
Ho creato il file di migrazione del data base e ho seguito la procedura di installazione e migrazione consigliata.
Succede che durante il caricamento dei dati dal file migrator.sql (attraverso la fase di installazione della 1.5.9)
viene dato un errore "... duplicate entry key 1.. ecc..." per le tabelle: jos_menu, jos_module, jos_templates_menu).
Tenendo in background phpmyadmin mi sono accorto che nel passaggio di installazione nel quale si devono riempire i campi relativi al data base (host, user, nome database ecc), viene creato un record  con id 1 nelle tabelle appena citate... ovviamente nella fase successiva della migrazione tale ID risulta già occupato e la migrazione si ferma.
Ho provato manualmente e rimuovere la chiave 1 da queste tabelle prima di terminare la migrazione e tutto è andato a buon fine ma non è più possibile accedere al pannello di amministrazione , viene mostrata la testata nera di joomla e nonci sono i campi di login.
C'è qualcuno cha sa come risolvere questo problema??
Vorrei usare la procedura di migrazione per mantenere gli ID dei contenuti già indicizzati da google.. ed evitare di rifare tutto da capo.
grazie
« Ultima modifica: 23 Mar 2009, 13:46:07 da vince »

Web Design Bolzano Kreatif