Back to top

Autore Topic: ACCESS  (Letto 1468 volte)

Offline danielemucilli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ACCESS
« il: 24 Mar 2009, 01:36:56 »
Ciao a tutti!E' possibile implementare un file access su Joomla??
Grazie

vamba

• Visitatore
Re: ACCESS
« Risposta #1 il: 24 Mar 2009, 01:48:43 »
In che senso?
se vuoi permettere lo scarico del file ok semplicemente puoi creare un link al file stesso.
se per uso intendi il suo utilizzo nativo ovvero quello di database non vedo come tu possa interagire se non chiamando con un wrapper la pagina asp che possa gestirlo.

Offline danielemucilli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2009, 01:55:38 »
A me serve come utilizzo nativo!Comunque esiste un componente che mi permetta di inserire dell'informazioni e queste informazioni poi si dispongono in ordine cronologico(Come le Query di Access)?
Grazie!!

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Mar 2009, 02:00:19 »
... mmmmm supponevo e avevo incrociato le dita

Allora stai lavorando in ambiente php con associato database mysql non credi sia più conveniente utilizzare gli strumenti che permettano l'utilizzo delle query per sfruttare il database mysql?

Se proprio devi usare il database access ... puoi ..come ti ho suggerito.. creare un'ambeiente paralleto che permetta l'uso di database access e richiamarlo in joomla utilizzando la funzione wrapper.

Oppure puoi avventurarti nella crazione dun un sistema che utilizzi php come linguaggio e access come database ...

alcune info le puoi trovare qui
http://www.dgmag.it/php-e-access-7451
« Ultima modifica: 24 Mar 2009, 02:03:29 da Vamba »

Offline danielemucilli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2009, 02:07:28 »
Sei un grande!Seguirò la guida che mi hai dato,se ho intoppi,ti chiederò aiuto!Grazie ancora!

Offline danielemucilli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2009, 11:54:48 »
Buongiorno, se vorrei creare un'ambeiente paralleto che permetta l'uso di database access e richiamarlo in joomla utilizzando la funzione wrapper. Va bene questa guida:
http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=joomla_sotto_iis#linkare_pagine_asp_nel_sito_joomla ?

Ci sono altre guide? Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif