Salve ragazzi, sono qui a chiedere un aiuto, o forse meglio un suggerimento, per realizzare quanto segue.
1. sto aggiornando un sito Internet da una vecchia versione di Joomla, ma ho deciso di non fare alcuna migrazione e di ripartire da una bella installazione pulita pulita
2. il sito riguarda una agenzia immobiliare di lusso, non voglio usare componenti per gestire immobili per questi motivi:
- non voglio usare componenti a pagamento in quanto tutti quelli analizzati sono veramente scarsi
- non ho il tempo di realizzarne o modificarne uno appositamente per J1.5
- ho bisogno di molta libertà, anche perchè alcuni valori delle tabelle riepilogative degli immobili cambiano spesso (ad esempio a volte ho: DATA DI CONSEGNA, a volte ho ANNO DI COSTRUZIONE, ma questo è solo un esempio, poi ce ne sono molti altri che cambiano)
3. il sito Internet, cosa importante, è in 3 lingue: italiano, inglese e russo, e come ben sapete, soprattutto per il russo cirillico meglio tenere l'installazione più pulita possibile in quanto molti componenti non sono codificati in UTF-8 e possono causare problemi di visualizzazione dei font
Ok, detto questo, il mio problema è il seguente:
- ho una tabella riepilogativa degli immobili, con i seguenti campi:
data consegna
prezzi
ubicazione
etc. etc.
- siccome devo ovviamente compilare la pagina tre volte (per le tre lingue), vorrei che la tabella, tramite un codice, mi estragga in base alla lingua il valore corrispondente.
Quindi se come campo inserisco {dataconsegna} mi uscirà l'etichetta del campo "data consegna" nella lingua che sto visualizzando.
Se avete un'idea per me, ben accetta.