Back to top

Autore Topic: Tutorial installazione template  (Letto 1790 volte)

Offline di grezia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tutorial installazione template
« il: 15 Giu 2006, 12:44:02 »
Salve, dopo i primi passi con joomla, che grazie a questo forum sono riuscito ad installare facilmente mi sto cimentando con i templates.
volevo chiedere se esiste un tutorial su come installare i templates.
Ho scaricato un templates dal calderone, butterfly.zip, scompattato e messo nella cartella templates, poi ho copiato il file index.php nella cartella Joomla che corrisponde al mio http://localhost/Joomla ma mi da questo errore "Direct Access to this location is not allowed."

grazie mille in anticipo
marco

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Tutorial installazione template
« Risposta #1 il: 15 Giu 2006, 12:52:00 »
Salve, dopo i primi passi con joomla, che grazie a questo forum sono riuscito ad installare facilmente mi sto cimentando con i templates.
volevo chiedere se esiste un tutorial su come installare i templates.
Ho scaricato un templates dal calderone, butterfly.zip, scompattato e messo nella cartella templates, poi ho copiato il file index.php nella cartella Joomla che corrisponde al mio http://localhost/Joomla ma mi da questo errore "Direct Access to this location is not allowed."

grazie mille in anticipo
marco
La procedura corretta è molto semplice....
accedi al pannello amministrativo,dalla voce di menù "installazioni" selezioni "template sito" e ti si aprirà una scheda in cui dovrai semplice a cercare con il tasto sfoglia il template da te scaricato.
finito
per impostarlo come predefinito una volta caricato,sempre dal pannello amministrativo voce di menù "sito" -->gestione template -->template sito e lo vedrai comparire nella lista.
se vuoi bypassare la procedura di installazione standard è invece sufficiente scompattare la cartella del template e,in locale, copiarla all'interno della cartella "templates" di joomla
fd aka lonely

Offline di grezia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Tutorial installazione template
« Risposta #2 il: 15 Giu 2006, 13:09:25 »
grazie mille ;D, tutto ok

Web Design Bolzano Kreatif