Back to top

Autore Topic: JComments: imbattibile!  (Letto 80484 volte)

Offline raf017

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JCOMMENTS: PROBLEMA CON TRADUZIONE IN ITA
« Risposta #120 il: 24 Ott 2014, 11:32:10 »
Ciao!
ho installato sul mio sito web jcomments v.3.0.5 con plugin K2-comments v.1.3.3 (visto che ho già il modulo K2 installato).
TUTTO è STATO INSTALLATO CORRETTAMENTE!...senza errori.
Però praticamente sul sito, se voglio aggiungere un commento mi appare la scritta in inglese "Add new comment" e non aggiungi un commento; così come "Comments" invece di "commenti"

Ho già installato il pacchetto in ita ma niente..praticamente quelle sono le uniche due voci che non vengono tradotte!

Qualcuno può aiutarmi?...GRAZIEE!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:JComments: imbattibile!
« Risposta #121 il: 24 Ott 2014, 12:34:39 »
Ciao  raf017 traduci tu quelle scritte, magari con l'override della lingua:
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7186-override-della-lingua-in-joomla.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline raf017

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JCOMMENTS: PROBLEMA CON TRADUZIONE IN ITA
« Risposta #122 il: 24 Ott 2014, 12:54:08 »
Ciao Tonicopi..innanzitutto grazie per la risposta.
Ho dato una letta a quanto mi hai indicato ma credo che il problema non sia una mancata traduzione infatti io per ogni articolo k2 ho attivato l'opzione commenta e l'opzione leggi tutto: la prima non viene tradotta e la seconda si.

MI spiego meglio:
l'opzione commenta richiama attraverso K2_BE_THE_FIRST_TO_COMMENT la scritta corretta "commenta per primo.
l'opzione leggi tutto richiama attraverso K2_READ_MORE la scritta corretta "leggi tutto.."

Ora il leggi tutto per ogni articolo compare correttamente infatti se provo a modificare direttamente nel file php K2_READ_MORE (oppure anche nel file .ini) con "pippo"...in ogni articolo compare pippo.

Se faccio la stessa cosa con  K2_BE_THE_FIRST_TO_COMMENT (quindi direttamente nel file php lo sostituisco con pippo)..niente. Mi riporta sempre Add new comment.

Ho notato che se disattivo il plugin K2 -Jcomments ..il tutto viene tradotto correttamente (però ovviamente mi abilita il form di k2..cosa che non voglio..ma vorrei form e commenti di jcomments).
Appena abilito quel plugin...leggi tutto me lo traduce correttamente ma non add new comment.

Spero in una risoluzione  :'(

Offline agrafoi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 16 Feb 2015, 19:02:17 »
Salve a tutti. Credo che la mia domanda vi sembrerà supida, ma come faccio ad usare jcomment una volta installato. ho eseguito l'installazione con successo ma non ho aggiunto nessun modulo o plugins aggiuntivo. ho seguito varie guide e ho usato i pulsanti che appaiono nell'editor (jcomments on) (jcomments off)...
non capisco. devo registrarmi al sito per commentare? come faccio ad usarlo nel front end? non trovo nessun link, nessuna parte attiva che mi permetta di commentare... aiuto...

uso joomla 3.2.3 e jcomments 3.0.5
se occorre scrivo il link della pagina di prova:
http://www.ilvolantinoditricase.it/eventi/58-la-pista-ciclabile.html
il maltempo si è guastato

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 22 Apr 2015, 15:45:21 »
Salve a tutti, pensate sia possibile un utilizzo di Jcomments in questo modo? : ho bisogno di creare un'area riservata ad un gruppo di utenti (non pubblicamente) che devono scambiarsi idee e commenti su alcuni argomenti da me elencati, unici requisiti quindi: utenti registrati solo da me (admin) e pagine raggiungibili soltanto da gruppo riservato. Il tutto per evitare di installare un componente forum che non so se mi garantisce queste restrizioni.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 22 Apr 2015, 23:25:25 »
Io non ho provato la nuova verisone di jcomments ma vedo che consente una gestione avanzata delle ACL il che vuol dire che quasi sicuramente potrai gestire chi vede e fa cosa fino al singolo commento di ogni post  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 22 Apr 2015, 23:34:10 »
la prossima relase di icagenda avrà un plug in per usare i jcomments dentro icagenda ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 23 Apr 2015, 11:50:16 »
Grazie tonicopi sto testando l'ultima versione e infatti con le ACL posso fare quasi tutto; mi confermate che non è possibile inserire un'immagine nel classico modo cioè caricandola dal proprio pc ?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 23 Apr 2015, 12:31:21 »
Inserire una immagine? Dove?

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 23 Apr 2015, 13:38:53 »
Intendevo allegarla al commento (in alternativa a "inserisci il percorso dell'immagine").

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 24 Apr 2015, 00:22:15 »
Ma intendi al post qui nel forum? Certo che la puoi allegare caricandola dal tuo computer usando il tasto sotto l'editor.

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 24 Apr 2015, 08:24:33 »
No scusate, non ho precisato prima, mi riferivo sempre a Jcomments; comunque su un post del 2013 (a cui avevi partecipato anche tu tonicopi) si parlava già di questo problema, e a quanto pare nessun prodotto di questa categoria contiene questa caratteristica, l'utente in questione aveva risolto soltanto con Komento ma in una versione vecchia, questa funzione si ha soltanto a pagamento (tra l'altro ho provato ma non lo permettono più). Insomma non esiste un'estensione "commenti" free che dia la possibilità di caricare un'immagine dal proprio pc, unica alternativa i forum; spero di sbagliarmi  :P

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 09 Lug 2015, 18:45:35 »
salve ottimo articolo e ottimo componente che ho installato ma c'è un modo per togliere il captcha?grazie

Web Design Bolzano Kreatif