Back to top

Autore Topic: Importare database access in Virtuemart  (Letto 4746 volte)

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
Importare database access in Virtuemart
« il: 19 Giu 2006, 10:31:55 »
Ciao ragazzi, il mio quesito e' questo:

Ho un database in access di un vecchio sito, ho anche tutte le immagini pronte in una cartella "immagini". E' possibile importare tutto in Virtuemart, tipo con l'"UPLOAD CVS"?

Io ci ho provato ma questo sotto è stato il risultato:
Line 1: No product_name,
Line 2: No product_name,
Line 3: No product_name,
Line 4: No product_name,
Line 5: No product_name,
Line 6: No product_name,
Line 7: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 8: No product_name,
Line 9: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 10: No product_name,
Line 11: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 12: No product_name,
Line 13: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 14: No product_name,
Line 15: No product_name,
Line 16: No product_name,
Line 17: No product_name,
Line 18: No product_name,
Line 19: No product_name,
Line 20: No product_name,
Line 21: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 22: No product_name,
Line 23: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 24: No product_name,
Line 25: No product_sku, No product_name, No category_path,

Chi riesce a darmi un consiglio/aiuto per risolvere questa cosa, visto che sono circa 500 prodotti e rimetterli dentro a mano gia' immagino sara' una faticaccia. :o

Resto in attesa, grazie, grazie ;D

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Importare database access in Virtuemart
« Risposta #1 il: 19 Giu 2006, 17:59:40 »
Ragazzi allora nessuno sa' proprio nulla se e' possibile farlo???? Grazie

Ciao ragazzi, il mio quesito e' questo:

Ho un database in access di un vecchio sito, ho anche tutte le immagini pronte in una cartella "immagini". E' possibile importare tutto in Virtuemart, tipo con l'"UPLOAD CVS"?

Io ci ho provato ma questo sotto è stato il risultato:
Line 1: No product_name,
Line 2: No product_name,
Line 3: No product_name,
Line 4: No product_name,
Line 5: No product_name,
Line 6: No product_name,
Line 7: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 8: No product_name,
Line 9: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 10: No product_name,
Line 11: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 12: No product_name,
Line 13: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 14: No product_name,
Line 15: No product_name,
Line 16: No product_name,
Line 17: No product_name,
Line 18: No product_name,
Line 19: No product_name,
Line 20: No product_name,
Line 21: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 22: No product_name,
Line 23: No product_sku, No product_name, No category_path,
Line 24: No product_name,
Line 25: No product_sku, No product_name, No category_path,

Chi riesce a darmi un consiglio/aiuto per risolvere questa cosa, visto che sono circa 500 prodotti e rimetterli dentro a mano gia' immagino sara' una faticaccia. :o

Resto in attesa, grazie, grazie ;D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2006, 00:03:16 »
ciao ale,

io se fossi al posto tuo farei così: caricherei due articoli con virtuemart, riempiendo tutti i campi utilizzati, poi farei l'esportazione csv, così vedo come vuole il file di input, (se non lo sa lui che lo crea!!) e poi prenderei il mio file di 500 articoli e creerei il file csv da dare in pasto a VM.

che ne dici?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2006, 17:16:38 »
Sei stato gentilissimo, ormai avevo perso le speranze.
Ho provato a fare come mi hai detto, ecco il risultato dopo l'upload del file .CSV:

Line 1: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 2: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 3: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 4: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 5: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 6: No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 7: No product_sku, No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No category_path, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 8: No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 9: No product_sku, No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No category_path, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 10: No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 11: No product_sku, No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No category_path, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 12: No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 13: No product_sku, No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No category_path, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 14: No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 15: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 16: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 17: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 18: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 19: No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 20: No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 21: No product_sku, No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No category_path, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 22: No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 23: No product_sku, No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No category_path, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 24: No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,
Line 25: No product_sku, No product_s_desc, No product_desc, No product_thumb_image, No product_full_image, No product_weight, No product_weight_uom, No product_length, No product_width, No product_height, No product_lwh_uom, No product_in_stock, No product_available_date, No product_discount_id, No product_name, No product_price, No category_path, No manufacturer_id, No product_tax_id, No product_sales, No product_parent_id, No attribute, No custom_attribute, No attributes, No attribute_values,

Cosa faresti al mio posto in questa situazione?

Grazie per la tua gentilezza  e disponibilità.

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2006, 20:22:49 »
Ho sistemato il database come mi diceva Virtuermart sulla configurazione e spiegazione, ma purtroppo continua a darmi quest'errore sotto, una volta fatto l'upload del csv, cosa ne pensi?

Line 1: No product_s_desc, No product_desc, No product_full_image, No product_name,
Line 2: No product_s_desc, No product_desc, No product_full_image, No product_name,
Line 3: No product_s_desc, No product_desc, No product_full_image, No product_name,
Line 4: No product_s_desc, No product_desc, No product_full_image, No product_name,

Sono aperte le discussioni ed i suggerimenti  a tutti Voi del forum, affinchè riesca a risolvere questo problemaccio  >:(

p.s. Quei campi sono compilati, al contrario di quanto dice Virtuemart dopo l'upload e non capisco proprio perchè dice di no, come se gli mancasse qualcosa!!!! AIUTOOOOOO

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2006, 20:45:29 »
Hai provato ad utilizzare il generatore di csv che c'è in un post precedente al tuo? Giusto per avere un'idea dei campi da riempire.

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2006, 11:12:29 »
non l'ho trovato sinceramente, ma il problema è che ho seguito le istruzioni ed ho fatto tutto correttamente.... se vuoi ti invio il database e gli dai un'occhiata per vedere se quei campi sono riempiti.... come lo sono.... solo che virtuemart non ne' vuole sapere nulla....

Fammi sapere, grazie per il tuo impegno.

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Giu 2006, 19:25:36 »
non l'ho trovato sinceramente, ma il problema è che ho seguito le istruzioni ed ho fatto tutto correttamente.... se vuoi ti invio il database e gli dai un'occhiata per vedere se quei campi sono riempiti.... come lo sono.... solo che virtuemart non ne' vuole sapere nulla....

Fammi sapere, grazie per il tuo impegno.

Fai attenzione che virtue mart vuole il ; finale se no non recepisce la fine della stringa......

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2006, 21:52:48 »
Silverio, non mi resta che ringraziarti.
Ce l'ho fatta.......siiiiiiiiiiiiiiiii..... ora devo lavorare qualche giorno per sistemare bene il file.... da uploadare... comunque sono a buon punto...e questo grazie a te....e a tutto il forum. GRANDISSIMI !!!!! CHE SODDISFAZIONE....

Ti saluto e ti ringrazio di nuovo :D ;) :) ;D

Web Design Bolzano Kreatif