Grazie
Allora il problema è questo:
In effetti controllando diverse volte il "sample data" sia di joomla che altri ho visto come vengono creati gli articoli e che spesso viene incluso del custom html all'interno della pagina tipo appunto tabelle con o senza margini e i vari tag per il blockquote o quotation o ancora le "ol" e fino a qui mi è chiaro anche se non sono cosi esperto in html e scripting php
diciamo che sono circa 3 mesi che studio ogni PDF che mi capita a tiro e ho seguito "tutte" le lezioni di php,css,html su HTML.IT quindi bene o male quando apro una pagina con un editor capisco come customizzare o togliere e aggiungere.
il discorso credo sia proprio a livello di comprendonio nel senso che non mi è chiaro il "funzionamento" di joomla
In precedenza mi sono trovato in difficoltà nel capire la struttura della sezione e quella della categoria e mi sfuggiva perchè era proprio troppo semplice e anche fino a qui tutto apposto, quello che adesso non capisco è:
Navigationm menu vuoto quindi creo un LINK per un main menu con article layout cosicchè io possa costruire un meso che abbia le varie aree del sito come ad esempio la home principale , la pagina dedicata a tutto quello che è PS3 ed un altra per quelo che riguarda 360 ... questo solo per fare un esempio
Orta la stuazione è questa : mi trovo sul mio main menu che sarà posizionato dove meglio credo "left , right , top" che avrà dei submenu che vi porteranno alle varie "aree"
ipotizziamo che in questo momento io voglia pubblicare 4 positions disponibili nel template proprio nel'area ps3 , nessun problema perchè ? perchè andando in "module manager" addando un nuovo modulo posso decidere dalla lista "su quale menu item andrà visualizzato ed in quale posizione" oppure no... le scelte sono "tutti , nessuno , selezionare"
Ora questo funziona alla grande "SOLO" in questo caso...
se ad esempio però vado all'articolo KILLZONE2 che appartiene come section a ps3 e come category a Recensione.. la pubblicazione dei moduli viene ereditata dall'index assegnato al link del "manu item" ed io invece vorrei che ogni pagina di articolo di comportasse come una pagine a se dove posso decidere quali moduli e quali position del template mostrare "IN QUELL'articolo" .
Studiando maggiormente joomla però mi accorgo che questo è impossibile perchè in realtà queste pagine e questi articoli sono query di sql piazzate nel wrapper dinamicamente ed è quindi impossibile la mia richiesta..
O sbaglio tutto e sono un cane ?.
spero si capisca purtroppo sarebbe molto più facile a fare per un esperto che a dire "ammesso che si possa ovviamente"
Software come K2 che è un CCK potrebbero risolvere il mio problema ?... perchè ho il forte dubbio che sia cosi