Back to top

Autore Topic: installazione Joomla su mio dominio  (Letto 2649 volte)

Offline uaitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione Joomla su mio dominio
« il: 13 Apr 2009, 19:24:43 »
Ciao a tutti
sono agli inizi, perciò incorro in impasse forse banali.
Ho acquistato un dominio su server linux (pegasohosting.net) e ho seguito la procedura per l'installazione di joomla.
Il trasferimento file tramite filezilla è stato completato, tutto ok.
però, da qualsiasi browser (firefox, opera) inserisca il mio indirizzo (come indicato dalla presentazione su questo sito)
mi compare index of/ cgi.bin e null'altro (non, cioè, la PRIMA PAGINA DELLA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI JOOMLA).
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille  :-\

mandrake07

• Visitatore
Re: installazione Joomla su mio dominio
« Risposta #1 il: 13 Apr 2009, 19:26:57 »
Ciao a tutti
sono agli inizi, perciò incorro in impasse forse banali.
Ho acquistato un dominio su server linux (pegasohosting.net) e ho seguito la procedura per l'installazione di joomla.
Il trasferimento file tramite filezilla è stato completato, tutto ok.
però, da qualsiasi browser (firefox, opera) inserisca il mio indirizzo (come indicato dalla presentazione su questo sito)
mi compare index of/ cgi.bin e null'altro (non, cioè, la PRIMA PAGINA DELLA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI JOOMLA).
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille  :-\
Assicurati che il caricamento sul server sia avvenuto correttamente e che sia presente la pagina index.php sul server. ;)

Fai inoltre attenzione che non hai fatto upload di joomla su una cartella che non è la root principale.

Offline uaitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2009, 19:42:48 »
la pagina index.php c'è e si trova nella cartella root
l'upload l'ho fatto come da istruzioni nella stessa cartella, indicata da filezilla come /
infatti, alle cartelle precedentemente esistenti sono state aggiunte tutte quelle che avevo scaricato e decompresso
non capisco proprio ....
(grazie dell'aiuto, mi sento un po' inetto)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2009, 19:44:58 »
Ciao,
sei sicuro di aver fatto l'upload nella cartella pubblica del server? Di solito e' public_htlm.

Probabilmente hai caricato i file nella cartella superiore...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

mandrake07

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Apr 2009, 19:46:46 »
la pagina index.php c'è e si trova nella cartella root
l'upload l'ho fatto come da istruzioni nella stessa cartella, indicata da filezilla come /
infatti, alle cartelle precedentemente esistenti sono state aggiunte tutte quelle che avevo scaricato e decompresso
non capisco proprio ....
(grazie dell'aiuto, mi sento un po' inetto)
Vedi post sopra. ;D te lo stavo per suggerire.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2009, 19:51:59 »
Non sentirti mai inetto...

Penso che la maggior parte di noi, invece di studiare libri e guide, impari dai propri errori. Anch'io sto qui per dare una mano, ma anche per imparare dagli errori miei e degli altri.

D'altronde, in nessun'altra "disciplina" il confine tra divertimento e lavoro e' cosi' sottile...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

mandrake07

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Apr 2009, 19:54:21 »
Non sentirti mai inetto...

Penso che la maggior parte di noi, invece di studiare libri e guide, impari dai propri errori. Anch'io sto qui per dare una mano, ma anche per imparare dagli errori miei e degli altri.

D'altronde, in nessun'altra "disciplina" il confine tra divertimento e lavoro e' cosi' sottile...
Pienamente d'accordo. ;)

Offline uaitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: installazione Joomla su mio dominio (Risolto)
« Risposta #7 il: 13 Apr 2009, 21:06:18 »
Era proprio come dicevate. Ho risolto rifacendo l'operazione di traferimento dopo aver eliminato quanto erroneamente avevo trasferito nella cartella superiore.
Installazione Joomla senza alcun intoppo.
Grazie santograz e grazie mandrake07!

:)

mandrake07

• Visitatore
Re: installazione Joomla su mio dominio (Risolto)
« Risposta #8 il: 13 Apr 2009, 21:07:27 »
Era proprio come dicevate. Ho risolto rifacendo l'operazione di traferimento dopo aver eliminato quanto erroneamente avevo trasferito nella cartella superiore.
Installazione Joomla senza alcun intoppo.
Grazie santograz e grazie mandrake07!

:)

Prego! buon lavoro! :)

Web Design Bolzano Kreatif