Back to top

Autore Topic: [risolto]Distanziare bordi del sito  (Letto 1568 volte)

Offline JTVallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]Distanziare bordi del sito
« il: 15 Apr 2009, 18:11:47 »
Ciao a tutti,
non riesco a trovare la voce giusta da modificare per "distanziare un pò i menu" a destra e sinistra di questo sito. www.tecnoservice.net Sarà che con l'inglese non me la cavo molto ma esplorando il template.css del Purity  nn trovo il campo corretto. Sapete dirmi come fare? Grazie mille per il disturbo!!!
« Ultima modifica: 16 Apr 2009, 11:00:06 da JTVallo »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Distanziare bordi del sito
« Risposta #1 il: 15 Apr 2009, 18:47:56 »
Cosa intendi esattamente con:
Citazione
"distanziare un pò i menu" a destra e sinistra
?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline JTVallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2009, 19:01:25 »
mmm si forse mi sono spiegato male sorry.
Vorrei che le scritte (per esempio) chi siamo, dove siamo, contatti, appartenenti al menu' azienda, fossero (assieme a tutte le altre sul lato sinistra dello schermo) un pò distaccate dal bordo dello schermo..spero di essere stato piu' chiaro  :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2009, 00:03:26 »
ciao
sbaglio io ho fai un po di confusione tra left e right?
allora tu hai un lato sinistro left con gia le voci dette da te chi siamo, dove siamo, contatti, se quelle voci le vuoi nella parte destra reght  vai nel menu  che contiene quelle voci e cambi la posizione da left a right  e se invece vuoi mettere quelle da destra right nella parte sinistre  non fai altro che dare la posizione left.
se invece vuoi eliminare un menu  e le voci interne le ricrei in un altro menu a tua piacere
cosa intendi x
Citazione
un pò distaccate dal bordo dello schermo..spero di essere stato piu' chiaro
che bordo dello schermo?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2009, 02:13:55 »
Ah credo di aver capito. Tu vedi il sito a 1024 pixel ;D Hai settato tu la larghezza in pixel a 1001 !!! Cambia settaggio dai parametri del template. Mettilo a schermo grande. oppure scrivi 980 pixel  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline JTVallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2009, 10:59:34 »
Ah credo di aver capito. Tu vedi il sito a 1024 pixel ;D Hai settato tu la larghezza in pixel a 1001 !!! Cambia settaggio dai parametri del template. Mettilo a schermo grande. oppure scrivi 980 pixel  ;)

:-\ è si, settarlo a 1000px era stata l'unica idea che ero riuscito a mettere in pratica per impedire che l'immagine dell'header, e altre cose nel sito, non fossero sballate quando lo si guardava da uno schermo con una risoluzione sopra al 1024  :P
Lo ho settato a 980 e in effetti sembra andare meglio. 1000 era la dimensione max in px per non dovere scorrere in orizzontale il sito (con risoluzione 1024x768).

Left o right vanno bene come sono, mi serviva giusto quel pò di stacco in piu' sul margine sx del sito! Grazie comunque!
Thanks a lot!! continuate cosi!

Web Design Bolzano Kreatif