Back to top

Autore Topic: Plugin per caricare un modulo "DENTRO una posizione e non in un articolo"  (Letto 3041 volte)

Offline d@nny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

Ho trovato un tizio che a quanto pare ha scritto una plugin
che permetterebbe di caricare un modulo pubblicato in una posizione non usabile dal template ma richiamabile con una plugin

In joomla per caricare un modulo dentro ad un articolo si usa "Loadposition" peccato però che a me serve caricare un modulo in una posizione modulo es

Posizione modulo "TOP" e ci voglio mettere dentro un altro modulo

In pratica ho un photo slide che ha due suffissi per lo stile

Hide e lite

ora il template HA già di suo dei suffissi per i moduli quindi o uso il suffisso per il modulo del template e non uso quello del photo slide oppure viceversa... Io però cosa ho pensato

Faccio una nuova posizone nel templateDetails.xml e la chiamo modulophoto ci pubblico il photoslide dentro con il suffisso che voglio e poi dalla position "TOP" FACCIO "LOADMODULE phptoslide"

E NOOOOOOOO nemmeno questo và :D "ovviamente"

allora cerco su internet se qualche capoccia ha risolto il problema e trovo questo tizio :D

http://www.joomlaez.com/extensions/jez-load-module.html

peccato però che l'utilizzo di questa plug-in non viene documentato quindi chiedo a qualcunmo di voi se dalle istruzioni "poche istruzione" che da il tizio si riesce ad utilizzare...

grazie mille e spero che sia utile anche a voi una volta capito come funge...

ciao ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Le istruzioni ci sono e embrano pure abbastanza chiare almeno per la prima modalità di inserimento. In pratica dopo aver installato il plugin devi creare un nuovo modulo personalizzato html, scegli la posizione dove vuoi pubblicarlo esempio TOP e ci incolli la sintassi del plugin  {loadmodule mod_id mod_chrome mod_suffix} ove mod_id è l'id del vero modulo che vuoi publicare, mod_chrome corrisponde al tipo di modulo esempio rounded, html, ecc. ed infine mod_suffix è la classe del modulo. Alla fine avrai la sintassi {loadmodule 3 rounded -nav}

tomtom5

Web Design Bolzano Kreatif