Back to top

Autore Topic: [Administrator] username e pw non validi  (Letto 2296 volte)

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Administrator] username e pw non validi
« il: 26 Giu 2006, 12:53:03 »
Dovo aver installato il bridge J! to SMF e aver sincronizzato prima da smf verso J! e viceversa è successo che tutto adesso sembra funzionare bene ma non mi entra più nel cp di J! mi dice username e pw non validi!!! le ho proovate tutte e i dati contenenti nel file configuration.php non sembrano essere corretti per il login!!!

Come salto questo ultimo (spero) ostacolo????

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [Administrator] username e pw non validi
« Risposta #1 il: 26 Giu 2006, 20:16:29 »
a me sembra molto strana come cosa.. xò la soluzione + immediata è fare una bella select degli utenti.. a sto punto nn so se sul DB di J o l'altro xò in questo modo potrai vedere i due utenti con le psw e evitare tr prove  ;)

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Administrator] username e pw non validi
« Risposta #2 il: 28 Giu 2006, 20:41:47 »
allora, queste sono state le mie azioni per risolvere:

- entro nel pannello di amministrazione di phpMyAdmin
- seleziono il database
- clicco su SQL
- incollo nel campo di testo apposito la stringa
Codice:
Codice: [Seleziona]
update jos_users set password = md5('latuapassword') where username = 'admin'
- ho corretto 'latuapassword' con la password che utilizzavo prima per accedere al cp da Amministratore
- ho correto 'admin' co il nome utente IlGladiatore (usavo questo per accedere).
- eseguo la query
- Tutto come prima

Info extra: non so se è utile saperlo, ma nella lista utanti di smf c'e un Administrator che prima non c'era e che è apparso subito dopo la sincornizzazione (quello che c'era prima su smf lo avevo tolto).

Io dico una cosa, avendo in possesso il database un account e una pw non possono scomparire così il modo per recuperarli ci sarà e mi appello al vostro sapere per capire come fare!

Attendo risposte....questo è un grosso problema per me...

Web Design Bolzano Kreatif