Back to top

Autore Topic: joomla come social  (Letto 2100 volte)

Offline carmine3838

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla come social
« il: 12 Mag 2009, 11:58:16 »
ciao ragazzi premetto che sono 2 giorni che provo joomla 1.5.10,essendo un'utilizzatore di nuke e quindi php, e cerco di trasformarlo in un social,come facebook intendo,cioe' con un mp3 che gli utenti possono inserire mp3,o possono inserire video,o possono invitare mici o visualizzare un commento postato da loro.Volevo sapere che componenti o plugin scaricare.Un'altro problema e che non vedo in un template che mi piace i blocchi di destra.Se mi date qualche informazione ne' sono lieto,grazie a tutti

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:joomla come social
« Risposta #1 il: 12 Mag 2009, 12:07:41 »
qui trovi gran parte dei com e mod che ti servono suddiviso per categorie, e' in inglese ma trovi davvero tutto.
http://extensions.joomla.org/
qui invece trovi molti template...
http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_bestoftemplate/Itemid,46/
nota sempre che il tutto sia per la versione 1.5, cosi nn perdi tempo.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline carmine3838

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2009, 12:10:22 »
qui trovi gran parte dei com e mod che ti servono suddiviso per categorie, e' in inglese ma trovi davvero tutto.
http://extensions.joomla.org/
qui invece trovi molti template...
http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_bestoftemplate/Itemid,46/
nota sempre che il tutto sia per la versione 1.5, cosi nn perdi tempo.

grazie per avermi risposto cmq mi servirebbe una mano anche per inserire una chat di tufat con video-audio o qualcosa che ho nel mio sito ufficiale se vuoi puoi darmi una mano,ciao

scusa e per quanto riguarda che i blocchi di     destra non li vedo? e i blocchi di sinistra se li voglio passare a destra?
« Ultima modifica: 12 Mag 2009, 12:13:42 da carmine3838 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2009, 12:17:49 »
Citazione
scusa e per quanto riguarda che i blocchi di     destra non li vedo? e i blocchi di sinistra se li voglio passare a destra?

Ciao,
il mio consiglio è quello di scegliere preventivamente un template che abbia le caratteristiche che ti servono.
Ora non so se il template che dici abbia tra le sue caratteristiche la colonna di destra ma se non è contemplata passa ad un altro template perchè il lavoro di "aggiustamento" è veramente tanto, specialmente se non sai dove mettere le mani.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline carmine3838

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2009, 12:23:41 »
Citazione

Ciao,
il mio consiglio è quello di scegliere preventivamente un template che abbia le caratteristiche che ti servono.
Ora non so se il template che dici abbia tra le sue caratteristiche la colonna di destra ma se non è contemplata passa ad un altro template perchè il lavoro di "aggiustamento" è veramente tanto, specialmente se non sai dove mettere le mani.

grazie un'abbraccio

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2009, 12:28:29 »
per il template e' ottimo il consiglio sopra citato, per il resto nn posso aiutarti, nn ho mai realizzato siti con chat etc.  cmq il forum e' pieno di consigli per componenti che hai descritto. sfrutta la funzione cerca.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline carmine3838

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2009, 12:29:39 »
per il template e' ottimo il consiglio sopra citato, per il resto nn posso aiutarti, nn ho mai realizzato siti con chat etc.  cmq il forum e' pieno di consigli per componenti che hai descritto. sfrutta la funzione cerca.
;) poi vi faro' sapere se mi riesce una cosa vi do' una chicca ciao

Web Design Bolzano Kreatif