Back to top

Autore Topic: Scrivere articoli adesso, ma voglio pubblicarli tra qualche ora o giorno  (Letto 1510 volte)

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho la necessità di scrivere degli articoli nel mio sito ma non devono essere pubblicati all' istante ma magari qualche ora dopo o addirittura qualche giorno dopo.

Questo è molto utile per mantenere il sito aggiornato anche quando non siamo davanti al pc...

Ho provato a utilizzare la voce "Inizio pubblicazione" inserendo la data del giorno dopo e una determinata ora ma non funziona. L' articolo non viene pubblicato e rimane in attesa seppur la data sia passata e anche quella determinata ora.

Come mai? Metto uno screen sperando di riuscire a risolvere questo enigma  :D

enzoschi

• Visitatore
Devi innanzitutto controllare le preferenze generali sugli articoli.E successivamente prova anche ad inserire una data di scadenza invece di lasciare "mai"...Inoltre,che versione di Joomla stai utilizzando?
Ciao
Enzo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Controlla anche di non avere la cache del sito attiva lato server.

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sto utilizzato la 1.5.10 e nelle preferenze articoli non sono riuscito a trovare nessuna impostazione riguardante la pubblicazione a data.

Per controllare di non avere la cache del lato server attiva come posso fare?

grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Vai dalla configurazione, sulla scheda 'sistema' vai sulla dx, la cache deve essere settata a 'no'.
Poi già che ci sei vai anche da menu 'estensioni' -> 'gestione plugin' e controlla che il plugin relativo alla cache sia disabilitato; poi vai da 'strumenti' e lancia pure un 'controllo globale' che già che ci sei non fa mai male.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
puo' sembrare una cavolata ma mi e' capitato...  Chiedi al tuo hosting  se data e ora sono correttamente aggiornate sul server, joomla prende quelli come riferimenti data e ora.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
puo' sembrare una cavolata ma mi e' capitato...  Chiedi al tuo hosting  se data e ora sono correttamente aggiornate sul server, joomla prende quelli come riferimenti data e ora.

Da fare anche questo, certamente.

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie per le risposte... ho fatto tutto il procedimento ed era tutto ok, cache nel sistema a no, plugin disattivato e controllo globale fatto ma fa sempre la stessa cosa.

Ora devo provare a chiedere la data e ora ma sembra strano xke la data è corretta, l' ora sbalza di 2ore ma non credo sia quello, nel dubbio chiedo

Altri consigli?  ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Vai anche in 'configurazione', vai in scheda 'server' e controlla che il fuso orario sia esatto:
(UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Brussels, Madrid, Paris, Rome.

Se hai già settato questo controllo allora ti consiglio di aprire un ticket presso il tuo fornitore di hosting.

Web Design Bolzano Kreatif