Back to top

Autore Topic: problemi hosting - potete aiutarmi, ci sto perdendo il sonno!!!  (Letto 1507 volte)

Offline marcocortesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! E per prima cosa complimenti per un forum che trovo davvero utilissimo e ben fatto!

Spero che qualcuno potrà aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta togliendo il sonno.

Ho sito su joomlahost.it... per un pò di tempo è stato chiaramente basato su Joomla ma ultimamente l'ho dovuto sostituire per motivi lavorativi con un sito basato su flash... non mi è sembrato necessario cambiare server o hosting dato che mi sono sempre trovato benissimo...

Ora però è sorto un problema!
Come tutti i siti basati su Flash anche il mio possiede un preloader che comunica all'utente l'effettivo caricamento del sito. Tale operazione è fatta normalmente utilizzando gli effettvi bytesLoaded (quanto caricato fino a quel momento) divisi per i bytesTotal (i bytes totali del file) in modo da ottenere una percentuale della progressione del caricamento.

Testato in locale il mio file funziona benissimo (ed in effetti il codice è quello "da manuale" di un tipico preloader in flash as3) ma online nascono i problemi. In sostanza flash non riesca ad ottenere il numero dei bytes Totali con la conseguenza che il preloader non avanzerà mai.

Ho testato la cosa anche su sgaragnao dove invece funziona tutto perfettamente. In qualche modo il file di preloader non riesce ad ottenere i bytes totali di quanto sta scaricando. La soluzione (poco comoda) a livello di codice è stata quella di inserire in cifra l'effettivo peso del file (ma come potrete facilmente capire non è esattamente la cosa più comoda del mondo)

Leggo in giro per il web che tutto sembra dipendere dalla GZIP COMPRESSION operata dal server al momento dell'invio del file al browser del visitatore.

Mi sapete consigliare a proposito.
E' possibile impostare una cartella (o una tipologia di file) perchè su di essi non venga applicata tale GZIP COMPRESSION?

Confido in un vostro aiuto!!!
« Ultima modifica: 28 Mag 2009, 13:35:37 da SteveTW »

SteveTW

• Visitatore
Re:POTETE AIUTARMI? CI STO PERDENDO IL SONNOO...
« Risposta #1 il: 28 Mag 2009, 10:30:40 »
Gentile marcocortesi, innanzitutto benvenuto sul forum visto che sei nuovo!!!

Ti devo dire con molta naturalezza tre cose:

- quando apri un post sul forum, non si usano mai maiuscole (netiquette del forum, qui nessuno urla!!!), inoltre nell'oggetto si cerca in 3 parole di riassumere il problema per aiutare meglio tutti nel comprendere da subito il tuo problema
- seconda cosa, se hai bisogno di aiuto sul servizio di hosting, devi rivolgerti all'assistenza di chi ti eroga il servizio, qui non facciamo assistenza e comunque supporto su servizi altrui
- ultima cosa, non mi sembra che il tuo problema sia relativo a Joomla, anzi, quindi non mi sembra che il posto giusto sia questo per chiedere assistenza su altre applicazioni...... come dici appunto tu sul web trovi una marea di siti che danno assistenza su siti sviluppati con Flash, questo argomento non c'entra nulla con Joomla

Spero nella tua comprensione!!!
« Ultima modifica: 28 Mag 2009, 10:33:20 da SteveTW »

Offline marcocortesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:POTETE AIUTARMI? CI STO PERDENDO IL SONNOO...
« Risposta #2 il: 28 Mag 2009, 10:35:25 »
Scusami davvero SteveTW!
Mea culpa!

Hai perfettamente ragione! Mi dispiace per il maiuscolo! E' stata solo una mia ignoranza!

Ho chiesto aiuto a voi perchè dal mio servizio hosting sono stato gentilmente ignorato... rispondiamo in 30 minuti dicono... ma sono oltre 48 ore che ho chiesto un aiuto...
così ho pensato che il tutto fosse determinato da una mia ignoranza in fatto di server, php etc... e allora mi sono rivolto ad un forum che tutti mi hanno indicato come il migliore...

So che non centra niente ma i banner di tale "hosting riempiono il vostro forum in ogni dove quindi ho pensato: "troverò qualcuno con il mio stesso problema"
Tutto qui

Se la mia richiesta non è corretta o in linea con le norme del forum, ti chiedo nuovamente scusa e se vuoi cancella il thread

Web Design Bolzano Kreatif