Back to top

Autore Topic: [PROBLEMA] Modificare homepage  (Letto 3504 volte)

Offline adrelius84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[PROBLEMA] Modificare homepage
« il: 29 Mag 2009, 12:27:08 »
Ciao a tutti.
Ho un problema stupidissimo ma data la mia abissale ignoranza non riesco a risolverlo.

Ho provato a mettere online il sito e ho visto che nella homepage visualizza solo e esclusivamente annunci adsense riguardanti joomla e template generator, mentre sulle altre pagine visualizza annunci a tema.

Dopo averle provate tutte, dal cambiare parole in alcune più inerenti al sito, aggiunta di parole chiave per la categoria del sito ecc... ho scaricato la homepage (usando il browser, quindi salva con nome -> html ) e ho visto che c'è questa riga qui:

<meta name="generator" content="Joomla! 1.5 - Open Source Content Management" />

che probabilmente è quella che mi devia gli adsense ( guarda caso mi escono SOLO joomla template generator come pubblicità ).

Sarei grato se qualcuno mi spiegasse dov'è il file da modificare sul sito, dato che in index.php non c'è.

Insomma ci capisco talmente poco che scaricando la homepage non riesco a capire cosa devo andare a modificare sui file hostati, dato che io non ho scaricato index.php ma nomesito.html

Grazie a tutti per il supporto! :)

Offline smanettix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[PROBLEMA] Modificare homepage
« Risposta #1 il: 29 Mag 2009, 12:37:27 »
La riga in questione non devia verso alcunché poi ricorda che quando cambi le parole di google adsense ci vuole un po' prima che i cambiamenti sortiscano effetti
Non perdere mai tempo a parlare con chi la pensa come te.

Offline adrelius84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2009, 13:05:00 »
Grazie per la risposta.

Allora rimango basito.

In tutta l'home page non c'è una sola parola che riguarda neanche lontanamente joomla eppure nella homepage tutti gli ads continuano a mostrare solo annunci di joomla.

Hai qualche idea?

ps: cosa intendi per cambiare parole di google adsense? si può impostare una parola a prescindere senza che "legga" la pagina?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2009, 13:14:47 »
adrelius84 quel servizio sarà probabilmente gestito da esseri umani e non da robots.
Ho avuto un problema simile con un altro banner "persistente ed insistente" (diciamo così) nonostante avessi impostato il sito tra quello "concorrenti" e quindi indesiderati e visto che non risolvevano loro ho semplicemente disattivato il modulo.
Se segui le istruzioni la soluzione è quella di inserire i siti indesiderati nel loro filtro, se ritardano l'unica penso sia oscurare il modulo banner.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline adrelius84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2009, 13:23:42 »
Grazie della risposta francesco.

Il problema non è su un singolo modulo, ma su ongi annuncio adsense nella mia homepage, mentre nelle altre pagine va tutto come dovrebbe. E' come se nella homepage ci fosse qualcosa che l'indirizza li, a quel sito che genera template joomla.

Diciamo che togliere tutti gli annunci adsense dalla home è pari a decapitarsi ><

Comunque ora aspetto per vedere se me lo oscurano tramite l'inserimento tra i siti di "concorrenza".

Intanto se qualcun'altro ha altre idee... :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mag 2009, 13:25:36 »
vai e leggi le istruzioni normali di adsense,
a volte le istruzioni funzionano.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco.rm.81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2010, 16:54:54 »
ciao....lo so che è passato molto tempo... ma per caso hai risolto il problema?? a me succede la stessa cosa!! la homepage è piena di annunci do joomlabay.it, di altri siti di hosting-joomla o siti di templates di joomla...!!
grazie per l'interessamento..
« Ultima modifica: 25 Gen 2010, 16:57:39 da marco.rm.81 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2010, 17:07:09 »
benvenuto nel forum marco.rm.81
se guardi dentro le istruzioni di quel servizio esterno noterai che puoi anche trattare i siti indesiderati o concorrenti che dir si voglia,
ma sono argomenti che non riguardano joomla e le sue estensioni non commerciali,  quindi ti basta seguire le loro istruzioni..

Offline marco.rm.81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2010, 17:13:51 »
ok grazie francesco... e complimenti per il vostro lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif