Back to top

Autore Topic: problema  (Letto 954 volte)

Offline Antonello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema
« il: 04 Giu 2009, 10:59:07 »
 ??? da tempo mi trascino sempre il solito problema, quando creo un sito in joomla, inizialmente questi funziona bene.....ad un certo punto del lavoro, il sito comincia a modificare i link e di conseguenza ottengo l'errore 404! controllo in amministrazione il link incriminato e questi risulta essere scritto in modo esato a come deve essere. trasferisco il database in locale e noto con sorpresa, l'errore non c'è più, riporto il tutto in remoto, l'errore c'è di nuovo....

a farla breve non si tratta di anomalie server, ho testato su 3 diversi server e puntualmente gli errori su link sballati compaiono puntualmente....

es. www.miosito.net/news.htm (file inesistente)
Questo di solito deve comparire.../index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1&Itemid=50

ora l'ultimo lavoro che stò allestendo, inizialmente avevo caricato joomla con le pagine standard.....visto che l'errore è tornato, ho ri provato ad installare il sistema nudo....ed i vari menu li stò creando manualmente ed attivando sempre in manuale anche le mod che mi occorrono....e per adesso non si è ancora verificato nulla....se qualcuno di voi ha avuto esperienza analoga sarebbe gradito un consiglio, grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:problema
« Risposta #1 il: 04 Giu 2009, 11:18:08 »
ciao Antonello,
sembra che tu ti riferisca a configurazioni di Joomla con i SEO attivi.
Quando attivi i SEO non devi poi più modificare le voci di menu, questo può generare il problema che hai indicato. Non devi mai utilizzare link fissi con indirizzi SEO.

Offline Antonello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema
« Risposta #2 il: 04 Giu 2009, 11:26:01 »
Grazie.....allora proprio adesso ho controllato i due siti.....il primo ha tutto di default con i seo spenti.....
invece il secondo cioè quello che ho installato nudo.....ho i seo attivi, perciò non dovrei più toccarli se non volessi andare incontro a dei problemi.... o nò??

Web Design Bolzano Kreatif