Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Joomla dalla porta 81 alla 80  (Letto 2769 volte)

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Joomla dalla porta 81 alla 80
« il: 05 Giu 2009, 15:54:05 »
Ciao a tutti,
stiamo lavorando ad un sito per un nostro cliente che ha un server windows 2000 sulla quale è stato installato xampp e successivamente Joomla 1.5 visualizzando il sito sulla porta 81 quindi www.miosito.it:81

Una volta confezionato il sito abbiamo deciso di portarlo sulla porta 80 per controllare che tutto sia a posto per il lancio ufficiale..

Lo abbiamo caricato e tutto sembrava a posto ma ahimè non è così..infatti per due componenti in particolare abbiamo dei problemi, precisamente su DocMan e Joomfish..

Il problema è il seguente: quando faccio il cambio della lingua selezionando la bandierina mi riporta all'indirizzo interno cioè 192.xx.x.x/ecc invece che www.miosito.it/ecc

Se guardo il sito sulla macchina stessa , alla selezione della lingua il problema non sussiste perchè giustamente, lui riesce a risolvere l'indirizzo 192.xx.x.x e mi visualizza correttamente il tutto!

Inoltre sulla porta 81 questo problema non c'è perchè mi carica correttamente il sito al cambio della lingua risolvendo l'indirizzo come www.miosito.it:81/ecc

All'inizio pensavamo fosse un problema che da qualche parte nel db fosse rimasta traccia dell'indizzo con la porta 81, poi abbiamo penato ai componenti ma non così non sembra..alla fine abbiamo decretato che forse la colpa è di apache o di qualche settaggio particolare quindi Joomla pare innocente!

Avete qualche parere circa questa stramba situazione?

Ciao e grazie ;)
« Ultima modifica: 08 Giu 2009, 16:46:34 da sunday84 »

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla dalla porta 81 alla 80
« Risposta #1 il: 05 Giu 2009, 16:19:38 »
sicuro che nel db non sia rimasto qualche link, magari creato a mano, con l'url sulla porta 81? hai provato a cercare con phpmyadmin oppure su un dump con un editor di testo?

Non è che nei parametri dei due componenti c'è da qualche parte l'impostazione di creare link con riferimenti assoluti?

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2009, 16:44:51 »
sicuro che nel db non sia rimasto qualche link, magari creato a mano, con l'url sulla porta 81? hai provato a cercare con phpmyadmin oppure su un dump con un editor di testo?

Già fatto, tutti i riferimenti degli indirizzi cominciano /joomla/index....ecc

Citazione

Non è che nei parametri dei due componenti c'è da qualche parte l'impostazione di creare link con riferimenti assoluti?
uhm..tipo?

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2009, 18:44:45 »
ad esempio quando ho trasferito il mio sito mi sono accorto che l'editor che usavo (fck) aveva impostato tutti percorsi assoluti a files ed immagini, nonostante avessi impostato di usare i percorsi relativi, in modo che il sito, trasportato, vada bene ovunque.

certo che su componenti come quelli che hai citato tu, non mi sembra che abbia molto senso una cosa del genere...

lo fa su diversi browser e diverse macchine?

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 12:04:01 »
ad esempio quando ho trasferito il mio sito mi sono accorto che l'editor che usavo (fck) aveva impostato tutti percorsi assoluti a files ed immagini, nonostante avessi impostato di usare i percorsi relativi, in modo che il sito, trasportato, vada bene ovunque.

certo che su componenti come quelli che hai citato tu, non mi sembra che abbia molto senso una cosa del genere...

lo fa su diversi browser e diverse macchine?

Si..il problema si verifica ovunque..secondo noi è un problema di apache..perchè avevo già fatto un altro sito sia con docMan che JoomFish e non ho avuto problemi di questo genere! Avevo trasferito il sito senza problemi..

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Joomla dalla porta 81 alla 80
« Risposta #5 il: 08 Giu 2009, 16:48:18 »
Situazione risolta: il problema risiedeva nel firewall..i tecnici hanno sistemato e va!

Grazie a tutti ;)

Web Design Bolzano Kreatif