Ciao a tutti,
stiamo lavorando ad un sito per un nostro cliente che ha un server windows 2000 sulla quale è stato installato xampp e successivamente Joomla 1.5 visualizzando il sito sulla porta 81 quindi
www.miosito.it:81Una volta confezionato il sito abbiamo deciso di portarlo sulla porta 80 per controllare che tutto sia a posto per il lancio ufficiale..
Lo abbiamo caricato e tutto sembrava a posto ma ahimè non è così..infatti per due componenti in particolare abbiamo dei problemi, precisamente su DocMan e Joomfish..
Il problema è il seguente: quando faccio il cambio della lingua selezionando la bandierina mi riporta all'indirizzo interno cioè 192.xx.x.x/ecc invece che
www.miosito.it/eccSe guardo il sito sulla macchina stessa , alla selezione della lingua il problema non sussiste perchè giustamente, lui riesce a risolvere l'indirizzo 192.xx.x.x e mi visualizza correttamente il tutto!
Inoltre sulla porta 81 questo problema non c'è perchè mi carica correttamente il sito al cambio della lingua risolvendo l'indirizzo come
www.miosito.it:81/ecc All'inizio pensavamo fosse un problema che da qualche parte nel db fosse rimasta traccia dell'indizzo con la porta 81, poi abbiamo penato ai componenti ma non così non sembra..alla fine abbiamo decretato che forse la colpa è di apache o di qualche settaggio particolare quindi Joomla pare innocente!
Avete qualche parere circa questa stramba situazione?
Ciao e grazie