Back to top

Autore Topic: Bisogna prima installare joomla su easyphp per poi installarlo su spazio web??  (Letto 2749 volte)

Offline laser2024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
ho provato a installare joomla almeno 34 volte e tutte sono fallite.
Ho provato a installarlo su easyphp e cisono riuscito subito.
domanda: come posso spostare joomla da locale -easyphp-  sullo spazioweb.
E' proprio obbligatorio il passaggio da locale allo spazio web?
faccio presente che ho avuto nell'installazioni molti problemi con il database, mi dava sempre errore. >:( >:( >:( >:( :o ???, nonostante avessi utilizzato la corretta passworg ed usrname.

AIUTATEMI, AIUTATEMI

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
se vuoi avere il sito online e non hai un server tutto tuo con tanto di ip direi che devi proprio caricare tutto sul server remoto!

Per caricare i files lo puoi fare tramite un qualunque programma ftp. Per il database lo esporti con phpMyadmin e poi lo importi sul server remoto
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline laser2024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio per la risposta. Non ho un indirizzo ip poiche usufruisco dello spazio gratuito su altervista, pertanto sono costretto a caricare joomla prima su easyphp.

Nel trasferire da locale a remoto  ho riscontrato alcune difficoltà, specialmente quando devo esportare il mio database!

Con phpaministatore ,attraverso il comando esporta, riesco a ottenere il database in formato txt.
Problema: dove devo mettere  questo file in txt(contenente il database di joomla)nel mio spazio web? In quale cartella? Questo file txt non lo devo trasformare in un database??in che modo? Non sono un esperto di database, forse avrei bisogno di qualche infarinatura

Grazie per l'attenzione

laser2024

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
allora andiamo con ordine: il file del dump del database e' un file di testo ma deve avere l'estenzione .sql
Se altervista ti mette a disposizione phpMyadmin (e questo bisogna chiederlo a chi usa altervista in quanto io non lo so), tramite phpMyadmin imposti il file .sql creato e ti riempi il database. Chiaramente prima ti devi creare il database
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline laser2024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio per la risposta e la pazienza dimostratami.
Ma qui bisogna averne tanta. Guardando altervista ho riscontrato che non mi offre phpadministator pertanto questo phpadministrator lo devo prendere da easyphp per uplodarlo su altervista? (Altervista ti offre mysql)Come vedi non ho base solide d'informatica.

Ti ringrazio per l'attenzione

laser2024

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
non conosco altervista, ma ci sara' un tool per la gestione dei database
webmaster
www.egiakweb.net

Offline laser2024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
purtroppo altervista non dispone di un database e neanche di cpanel quindi non posso ne uppare o popolare il DB.

Conosci spazi web free con a disposizione il cpanel ??
ciao
laser2024

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
sinceramente no. comunque sposto il thread nella sezione "le voci di joomla" forse qualcuno ha qualche dritta
webmaster
www.egiakweb.net

Offline laser2024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono riuscito a risolvere il problema.
Altervista permette di avere un database. Prima di installare joomla bisogna fare richiesta, attraverso il pannello di controllo di altervista,  di un database di livello 3. Dopo aver avuto nel proprio spazio web il db si può procedere con l'installazione di joomla.

saluti

laser2024

Web Design Bolzano Kreatif