Back to top

Autore Topic: SqUeReO non mi visualizza le gallerie Picasa e Flickr  (Letto 4930 volte)

Offline kornokaoskrew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho installato il componente SqUeReOShow ed ho creato una gallery da una cartella del root del mio sito. Funziona correttamente, fin qui ... tutto ok.
Poi, per problemi di spazio ho deciso di sfruttare la possibilità di usare le gallerie dei miei account Flickr e Picasa. Ma in nessuno dei due casi mi carica le immagini ... cioè, quando dal back-end finisco di creare/impstare/configurare la galleria e clicco du "salva" mi ritrovo la Galleria creata ma senza immagini. In pratica non avviene la sincronizzazione tra il mio acount (Flickr o Picasa) e SqUeReO.
Salto forse qualche passaggio ?
Per creare la galleria sono andata prima di tutto ad impostare il mio ID account Flickr  su
componenti->SqUeReOshow->impostazioni
Poi in "gestione gallerie" clicco su "nuovo" e, nel caso di Flickr in "Formato Galleria" seleziono "Flickr Flash Gallery" gli do il titolo, scelgo la miniatura e passo nelle impostazioni a fianco "Gallerie Flickr" ed inserisco l'ID utente. Infine clicco su "salva" e mi trovo appunto la galleria creata ... ma vuota !!!
La stessa cosa mi succede con Picasa
Dove sbaglio ???

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:SqUeReO non mi visualizza le gallerie Picasa e Flickr
« Risposta #1 il: 03 Lug 2009, 16:40:50 »
Rispetti maiuscole e minuscole? E svuota anche la cache sia del sito (se ce l'hai attiva) che del browser.

Offline kornokaoskrew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2009, 19:13:31 »
Certamente ... anche perchè sono solo minuscole  ::)

Ho provato a svuotare anche la cache del browser (quella del sito l'avevo già svuotata ...) e poi ho provato a creare una nuova galleria Flickr ... niente da fare ! E' vuota ...  :o
Anche con Picasa ... vuota !

Le mie gallerie sono impostate per un accesso pubblico a tutti senza alcuna restrizione ... non riesco proprio a capire perchè SqUeReO non le carica ...
Se non ci vengo fuori mi tocca di cambiare componente  :'( Peccato che Ozio non supporta anche Picasa  :-\  :-\ 
« Ultima modifica: 03 Lug 2009, 19:20:15 da kornokaoskrew »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2009, 20:36:43 »
E' una ver. aggiornata di SqUeReO la tua? Sicuramente credo di sì.

Prova anche a disabilitare da 'configurazione' il caricatore flash delle immagini.

Controlla di aver attivato (se ce n'è) qualche plugin di SqUeReO, controlla in 'gestione plugins'.

Controlla anche, importante, la dimensione delle immagini (sia in bytes che in grandezza) volute da SqUeReO; ti dico questo perchè mi ricordo che c'erano delle limitazioni.

Offline kornokaoskrew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2009, 19:52:28 »
Le ho provate tutte ... mi sono arresa e sono passata ad Ozio :( ... ma mi sono resa conto solo adesso che, al contrario di SqUeReO, si può creare solo 1 Gallery, quindi per me non va bene  :-X grrrrrrrr

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2009, 09:05:59 »
Citazione
Poi, per problemi di spazio ho deciso di sfruttare la possibilità di usare le gallerie dei miei account Flickr e Picasa. Ma in nessuno dei due casi mi carica le immagini

può essere che nel server non sia attivata per ovvi motivi di sicurezza una determinata istruzione..
prova a chiedere alla tua assistenza hosting se è così e se possono attivarla  altrimenti devi rinunciare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kornokaoskrew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2009, 00:14:47 »
Non può essere colpa del servizio di perchè ora che ho messo Ozio riesco a visualizzare gli album di Flickr ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ago 2009, 11:34:27 »
si, va bene, ma i due componenti non utilizzano le medesime istruzioni..
e poi non è colpa di... sono semplici impostazioni e anche di sicurezza..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline meme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2009, 19:49:00 »
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema, ci sto provando da una settimana, ho impostato la dimensione con quella pubblicata su picasa (640Px)
A qualcuno funziona!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif