Back to top

Autore Topic: Collegamento db MySQL  (Letto 2203 volte)

Offline Rick66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Collegamento db MySQL
« il: 07 Lug 2009, 17:33:42 »
Ciao a tutti,

secondo voi quanto tempo ci vuole per ripristinare il collegamento al db?

1 ora è normale?
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Collegamento db MySQL
« Risposta #1 il: 07 Lug 2009, 17:36:56 »
Ciao e benvenuto.
che vuoi dire? non capisco molto bene chi deve ripristinare sto collegamento.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Rick66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2009, 17:55:36 »
Mi riferivo all'assistenza dell'hosting che ospita il mio sito.
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009, 18:07:33 »
ok capito!
mi dispiace ma qui sul forum non è gradito che si discuta di servizi commerciali per i quali esiste il supporto che devono offrire ai loro clienti e che se sono società serie dovrebbero fornire.
per altre richieste riguardanti joomla avrai tutto il supporto necessario qui ma per questo tipo di richieste sei un tantino off topic.
sorry
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Rick66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009, 18:19:38 »
Scusa frascan, pensavo che omettere il nome dell'azienda fosse sufficiente. Cercavo solo un parere di qualche esperto sui tempi di intervento.
Chiedo scusa per l'off-topic.
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2009, 18:28:46 »
Nessun problema. Succede a tutti che quando siamo sotto pressione ed in ansia per qualche problema abbiamo bisogno di capire bene la natura dei problemi e quindi si chiede aiuto.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Lug 2009, 10:45:34 »
Ciao Rick66...... penso che la tua domanda abbia bisogno di ulteriori specifiche per non avere fraintendimenti:

- il tempo che tu evidenzi, riguarda dal momento in cui hai inoltrato la richiesta al tuo fornitore di hosting, fino a quando effettivamente ci hanno messo le mani? Se si.... beh normale, anzi..... devi considerare che se poi è un fornitore di grandi dimensioni, c'è un iter che deve essere seguito, quindi alcuni passaggi che normalmente qualche minuto in più lo richiedono

- indipendentemente dal numero di clientela, poi bisognerebbe capire come mai un fornitore di hosting dovrebbe ripristinare un collegamento ad un db mysql: da dove deriva il problema? E' un problema loro oppure è causato da alcune tue modifiche? Hanno disattivato dei servizi per manutenzione? Hanno dovuto riavviare il server dove è ospitato il tuo sito?

Sai i fattori sono tanti..... se un mio cliente mi chiedesse una cosa del genere, sicuramente perderei del tempo a fare innanzitutto una analisi per far si che il problema non si ripeta, quindi  contemporaneamnete ripristinerei il collegamento  ;)

Aggiungo una cosa: fate attenzione che dietro a prezzi apparentemente molto vantaggiosi relativi agli hosting spesso si cela dietro anche una infrastruttura che ha necessità di suoi tempi di reazione....  ;)

Web Design Bolzano Kreatif