Ciao Rick66...... penso che la tua domanda abbia bisogno di ulteriori specifiche per non avere fraintendimenti:
- il tempo che tu evidenzi, riguarda dal momento in cui hai inoltrato la richiesta al tuo fornitore di hosting, fino a quando effettivamente ci hanno messo le mani? Se si.... beh normale, anzi..... devi considerare che se poi è un fornitore di grandi dimensioni, c'è un iter che deve essere seguito, quindi alcuni passaggi che normalmente qualche minuto in più lo richiedono
- indipendentemente dal numero di clientela, poi bisognerebbe capire come mai un fornitore di hosting dovrebbe ripristinare un collegamento ad un db mysql: da dove deriva il problema? E' un problema loro oppure è causato da alcune tue modifiche? Hanno disattivato dei servizi per manutenzione? Hanno dovuto riavviare il server dove è ospitato il tuo sito?
Sai i fattori sono tanti..... se un mio cliente mi chiedesse una cosa del genere, sicuramente perderei del tempo a fare innanzitutto una analisi per far si che il problema non si ripeta, quindi contemporaneamnete ripristinerei il collegamento

Aggiungo una cosa: fate attenzione che dietro a prezzi apparentemente molto vantaggiosi relativi agli hosting spesso si cela dietro anche una infrastruttura che ha necessità di suoi tempi di reazione....