Back to top

Autore Topic: inserire immagine su posizione template  (Letto 1573 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
inserire immagine su posizione template
« il: 11 Lug 2009, 14:18:01 »
Ciao a tutti. Vorrei inserire un'immagine in una posizione modulo del mio template. Questa immagine deve rimanere fissa. Sapete qual'è il miglior modo per fare ciò.
Ciao e grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire immagine su posizione template
« Risposta #1 il: 11 Lug 2009, 15:36:45 »
un modulo banner oppure un modulo html personalizzato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tossin@

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire immagine su posizione template
« Risposta #2 il: 11 Lug 2009, 16:15:55 »
Ciao french150,

le posizioni modulo sono le aree del template in cui viene suddivisa la pagina (tipo:header,left,content,right,footer). Quest'ottimo articolo di Cosimo Baviera ti aiuta a comprendere la logica dei Template: http://www.joomla.it/articoli-della-community/887-posizioni-modulo-in-un-template.html
Se intendi queste aree, per posizionare un'immagine devi intervenire sul CSS del template e modificare le opzione del backgroung di quell'area.
Se invece intendi dire che vuoi inserire un'immagine all'interno di un modulo, allora devi indivisuare il CSS del modulo e modificare i parametri del background.

In ogni caso devi sapere gestire i CSS.

Ciao e buon lavoro.
Ciao a tutti. Vorrei inserire un'immagine in una posizione modulo del mio template. Questa immagine deve rimanere fissa. Sapete qual'è il miglior modo per fare ciò.
Ciao e grazie.

Web Design Bolzano Kreatif