Back to top

Autore Topic: problema con dropdown menu  (Letto 1877 volte)

Offline musashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con dropdown menu
« il: 13 Lug 2009, 12:04:28 »
Salve a tutti ragazzi
ho un problema con ie8 praticamente il drop down mi viene coperto dall' animazione flash!!
gli altri browser tutto ok pero'...maledetto ie!!hihihi
ki mi da un amano a capire perke??
il sito e' www.newdynamicsolutions.com
grazie assaje!!hhehe
SAYONARA

SteveTW

• Visitatore
Re:problema con dropdown menu
« Risposta #1 il: 13 Lug 2009, 13:17:23 »
Ciao musashi, innanzitutto ti confermo il problema, ma non solo con IE8 e 7 ma anche con Firefox 3.0.

Aldilà di questo, devi lavorare sul file flash inserito, o con le z-index o comunque con l'imposizione del livello bottom di quel swf.

Maggiore supporto lo puoi trovare comunque su forum che si occupano di flash.

Ci sono anche altre strade ma bisogna vedere l'impostazione del tuo css proprio per le z-index.

Offline musashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2009, 13:18:31 »
qualke aiutino???

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2009, 13:22:59 »
So che non posso aiutarti, ma mi puoi dire come hai ottenuto lo slideshow presente nella tua home con questi effetti?
Bello, complimenti come è bello il template.
Ciao.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Lug 2009, 13:23:57 »
qualke aiutino???

... mi sembrava di averti risposto!!! O si lavora sul tuo css, oppure più semplicemente lavori sul file swf che hai inserito nel tuo template.

Bisognerebbe capire se quello che hai utilizzato è un modulo o quant'altro, entrare nei suoi parametri e cambiare i valori, ma se parliamo di flash questo non è il forum adatto.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Lug 2009, 13:25:16 »
So che non posso aiutarti, ma mi puoi dire come hai ottenuto lo slideshow presente nella tua home con questi effetti?
Bello, complimenti come è bello il template.
Ciao.

Attenzione French..... il template in questione è un prodotto commerciale quindi se volete ne parlate in pvt, qui non si menzionano prodotti a pagamento, mi raccomando, nel rispetto di tutti!!!  :)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2009, 13:26:52 »
io mi riferivo solo allo slideshow. Avevo intuito che il template era commerciale. Credo che lo slideshow non faccia parte del template. Se non è così faccio ammenda.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Lug 2009, 13:29:00 »
ok.... allora apri un altro topic con l'argomento, altrimenti qui andiamo off.......

Comunque di moduli slideshow che gestiscono quel tipo di transizioni ce ne sono molti, ti faccio notare però che quello in questione è un file swf costruito ad hoc per quel template.

Se lo slide che tu vuoi fare prevede immagini, ti consiglio extensions.joomla.org dove troverai molti prodotti gratuiti!!!

Offline musashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2009, 14:34:18 »
sen intendi il flash sulla home page quella e tuta farina del mio sacco l'ho fatto io n nlo trovi in circolazione heheh!!!! e poi l'ìho adattato io ad un mod_customHTML niente di piu semplice!!!scusa steeev per prima ma nn mi uscia la tua risposta....ma questo zindex dove lo trovo??? maledeto internetexplorer hehehe!!!e percato un tag del template.css???

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #9 il: 13 Lug 2009, 15:10:25 »
guarda comunque che anche Firefox da lo stesso problema.....  ;)

Offline musashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Lug 2009, 15:30:08 »
strano ma me firefox nn me lo da sto problema!!!
cmq continuo a non capire dove caspita acchiappare sto z-index......sto cercando dappertutto .....cmq grazie della dritta!!ciauau

Offline musashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Lug 2009, 18:44:26 »
ho trovato lo z index ma cosa devo mettergli come valore per fare comparire avanti il menu al posto del filmato fash?????

Offline musashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Lug 2009, 03:29:02 »
sto cercando di capire se ci fosse qualke dannatissima opzione da fare al modulo o al fash inserito ma nn riesco a cavare un ragno dal buco ... vi posto il codice ke ce alle spalle del modulo fors qualke anima pia piu dotta di me....il ke nn e difficile...mi sapra consigliare al meglio
notte a tutti

<div style="text-align: center"><object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" width="560" height="251"><param name="width" value="560" /><param name="height" value="251" /><param name="src" value="swf/headerani.swf" /><embed type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="251" src="swf/headerani.swf"></embed></object></div>

SAYONARA

Web Design Bolzano Kreatif