Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pasticcio con creazione amministratori  (Letto 1554 volte)

Offline virgoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Pasticcio con creazione amministratori
« il: 16 Lug 2009, 23:27:16 »
Salve a tutti, questo è la prima discussone che scrivo su questo forum, spero di farmi capire.

naturalmente ho un sito con joomla, di cui IO dovrei essere l'amministratore (anzi superadministrator), mentre un'altra persona dovrà avere solo il livello di "manager", purtroppo "giocando" un pò troppo con le iscrizioni e i permessi, alla fine l'altra persona l'ho iscritta come Amministratore, mentre io non riesco ad andare oltre il "manager". Però mi serve assolutamente poter entrare nell'amministrazione come "Superadministrator", perchè solo cosi, posso fare una cosa fondamentale per quel sito, cambiare il template!!!  :o

« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 13:59:51 da virgoss »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pasticcio con creazione amministratori
« Risposta #1 il: 17 Lug 2009, 10:25:24 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Non è che per caso hai eliminato l'utente superadministrator? Di seguito il link alla procedura di recupero dell'account super administrator:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_utente_admin_cancellato
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline virgoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2009, 12:49:29 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Non è che per caso hai eliminato l'utente superadministrator? Di seguito il link alla procedura di recupero dell'account super administrator:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_utente_admin_cancellato

Ciao, grazie, ho provato a fare quanto descritto su phpmyadmin, ma mi dà l'errore che si vede nell'immagine del link, come devo proseguire?

http://img22.imageshack.us/i/immaginexwu.jpg/

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2009, 13:07:16 »
c'è un errore nella sintassi della query sql.
ultima riga dopo la parentesi tonda di chiusura ) manca il punto e virgola.

ecco la query giusta da inserire:

Codice: [Seleziona]
INSERT
 INTO `jos_users`
 VALUES (62, 'Amministratore', 'admin2', 'tuoindirizzo.email@email.com',
 'af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA', 'Super Administrator', 0, 1, 25,
 '2008-09-01 00:00:00', '2008-09-01 00:00:00', , );
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline virgoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2009, 13:47:06 »
Ho inserito la Query come suggerito, ma mi da lo stesso erroe...   :(

Codice: [Seleziona]
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' )' at line 5
Comunque sono andato a controllare Jos_user e ci sono tutti e tre gli User, quello che dovrebbe essere solo manager, il mio come amministratore e anche quello come superamministratore e rivendendo le password che mi ero salvato sono riuscito a rientrare in amministrazione come superamministratore, finalmente! Quindi ho risolto, grazie per l'aiuto.  ;D
« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 13:58:45 da virgoss »

Web Design Bolzano Kreatif