Back to top

Autore Topic: Visualizzazione Moduli Joomla 1.5  (Letto 3465 volte)

Offline B & B Studio Immobiliare Windseeker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione Moduli Joomla 1.5
« il: 21 Lug 2009, 20:15:32 »
Buona sera a tutti,
chiedo scusa ma non sono molto avvezzo a questo tipo di discussioni, spero di non commettere errori.
Mi sono lanciato nella realizzazione del mio primo sito, utilizzando Joomla e le sue estensioni. Il sito di cui parlo e' anche quello della mia attivita' di agente immobiliare a Modena www.bebstudioimmobiliare.com.
Il motivo per cui chiedo aiuto e' il seguente: ho inserito un modulo gratuito per le previsione del tempo, non so se posso fare il nome. Questo modulo ha funzionato piu' o nemo correttamente fino a qualche giorno addietro. Da una ventina di giorni non si visualizzano piu' le icone relative alle previsioni !!!!!
Ho provato a scaricare nuovamente e reinstallare il modulo, ma nulla di fatto.
Ho provato a scaricare ed installare altri moduli, tipo orologi o altri, ma non vengono evidenziati.

A questo punto ritengo che il problema sia sul mio sito e non sui moduli, ma dove ??

C'e' chi puo' aiutarmi a risolvere il problema ??

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Offline consistenza buffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione Moduli Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 21 Lug 2009, 21:25:28 »
Ho provato a scaricare nuovamente e reinstallare il modulo, ma nulla di fatto.
Ho provato a scaricare ed installare altri moduli, tipo orologi o altri, ma non vengono evidenziati.

Quando hai reinstallato il modulo non ti appariva neanche? Dopo averlo scaricato devi creare un modulo nuovo in joomla e indicare la posizione del template dove vuoi inserire quel tipo di modulo e attivarlo.
Prova a cambiare la posizione, alcuni template non hanno tutte le posizioni che ti segnala Joomla, prova a fare delle prove.
"La comunicazione perfetta esiste. Ed è un litigio." Stefano Benni

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2009, 21:57:07 »
Ciao B&B..
Intanto benvenuto nel forum di Joomla.

Il modulo è non commerciale e con licenza GPL, lo puoi nominare tranquillamente. E' jWeather

Guardando il codice html della pagina una cosa salta all'occhio: le immagini che dovrebbero comparire nel modulo non ci sono. Ovvero il link alle immagini risulta questo:
http://www.bebstudioimmobiliare.com/modules/mod_jweather/tmpl/icons/.png

Ora, da sole le cose non smettono di funzionare ;D

Ho visto che il modulo necessita di una registrazione sul sito www.weather.com dal quale si ricava in pid e una key ed evidentemente il modulo legge i dati in formato xml da quel sito. Ecco, il problema potrebbe essere proprio questo, ossia che il modulo non legge le informazioni relative al meteo da quel sito.
E a questo punto mi spiegherei il perchè dell'assenza dei nomi delle icone da visualizzare.

Magari prova a fare un'altra registrazione e a modificare i parametri del modulo inserendo un altro PID e un'altra Key.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline B & B Studio Immobiliare Windseeker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2009, 10:31:16 »
Ohhh!!!

grazie, grazie molte a tutti per i suggerimenti dati :).

Scorrendo le argomentazioni che sono presenti sul forum ho avuto modo di riscontrare che sono trattati argomenti e proposte soluzioni che, nella mia bovina ignoranza di entrambi i mezzi, ho risolto scornandomi per lungo tempo con lo strumento Joomla.

Continuero' a guardare il forum, molto interessante.

Saluti a tutti

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2009, 10:57:12 »
ciao BeB
per quanto riguarda Jweather è già successo a molti
dai un' occhiata a questo topic, personalmente ho risolto, spero vada bene anche per te  ;)

http://forum.joomla.it/index.php/topic,75970.0.html
« Ultima modifica: 22 Lug 2009, 11:01:42 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Web Design Bolzano Kreatif