Back to top

Autore Topic: Cercasi esperto in DocMan (livelli di accesso ai downloads)  (Letto 2541 volte)

Offline smartmouse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho già esposto qst mio problema sul forum di Mambers.com, ma nessuno è stato in grado di aiutarmi...
Come faccio in modo che gli user non registrati visualizzino i contenuti nella sezione download e che al momento di scaricarli compaia il messaggio che devono essere registrati al sito? C'è un modo? Mi sembra di aver visto questa possibilità su qualche sito... sapete come si fà?!
« Ultima modifica: 29 Set 2005, 01:39:37 da smartmouse »

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Dare permessi con DocMan
« Risposta #1 il: 29 Set 2005, 00:35:21 »
Non è che non rispondiamo solo a te.. E' che fra i molti post nuovi ogni giorno può darsi che qualcuno venga perso..  ;)
Io ho usato molto poco il docman.. So che il livello di accesso si può impostare riguardo la visualizzazione del documento.. Ovvero un documento può essere visibile solo ad una determinata categoria di utenti.. Non credo che con il docman  sia possibile mettere un documento visibile a tutti e scaricabile solo per gli utenti registrati..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline smartmouse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Dare permessi con DocMan
« Risposta #2 il: 29 Set 2005, 01:38:39 »
Ti ringrazio per la tua risposta.
Eppure l'ho visto in qualche sito... e poi è una funzione abbastanza importante, mi sembra strano che nn sia possibile. Perchè se setto l'accesso a Everybody tutti potranno scaricare i miei file senza registrarsi al sito; se invece setto Registered user, poi come fanno i visitatori ospiti a sapere cosa c'è nell'area download?
Una soluzione?

Offline smartmouse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Cercasi esperto in DocMan (livelli di accesso ai downloads)
« Risposta #3 il: 29 Set 2005, 21:24:17 »
Mi aiutate per favore?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Cercasi esperto in DocMan (livelli di accesso ai downloads)
« Risposta #4 il: 06 Ott 2005, 17:41:48 »
Ciao, da pannello amm.re di Docman vai in Configurazione, nel tab Permessi puoi settare i permessi del Guest, cioè dell'utente non registrato. Se imposti Browse only, o naviga solamente, ottieni quello che ti serve.
Nei downloads c'è l'ultima versione di docman se può esserti utile.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Marco M.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: DocMan - accesso visitatori non registrati
« Risposta #5 il: 09 Dic 2005, 17:46:32 »
Riprendo questo argomento perchè ho lo stesso problema e con quanto si consiglia qui sopra non ottengo niente.
Mi spiego: se con DocMan da configurazione generale imposto che gli ospiti possano navigare solamente, ottengo che questi riescono a vedere categorie e documenti, entrare nel dettaglio, ma non appare loro alcun link col quale tentare il download e al quale DocMan dovrebbe rispondere "solo gli utenti registrati possono scaricare...".
Come si può ottenre questo?

Se vado a scrivere manualmente il link del download senza essere loggato, DocMan comunica che
"Devi loggarti ed essere autorizzato ad accedere ai documenti."
ma - ripeto - quel link/bottone non viene visualizzato.

(Ho DocMan 1.3rc2 ita scaricata ieri da questo sito)

Grazie e ciao, M.

Web Design Bolzano Kreatif