Back to top

Autore Topic: index.html prima di index.php  (Letto 2791 volte)

Offline J.E.T

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
index.html prima di index.php
« il: 22 Lug 2009, 12:26:59 »
Ciao a tutti e buondì.

Ho un sito dove c'era l'esigenza di mettere un DISCLAIMER all'apertura, paginetta con termini e condizioni che deve apparire prima di entrare nel sito vero e proprio e sulla quale poi vi sono 2 button, cioé ACCETTO e NON ACCETTO.

Ho cercato fra le estensioni di joomla se per caso c'era un componente per creare appunto questi DISCLAIMER che devono apparire prima di entrare nel sito, ma non ho trovato nulla. Allora ho proceduto come segue:

Siccome index.html ha la precedenza su home.php, il problema sembrava risolto. Infatti ho creato una pagina index.html e l'ho inserita semplicemente nella root. All'apertura del sito mi appare effettivamente la pagina in html.

C'é un problema però: quando poi entro nel sito vero e proprio e clicco su HOME, mi ritorna sulla paginetta index.html, mentre vorrei invece che apparisse la index.php (cioè la home del sito vero e proprio), perché ormai non serve più visualizzare il DISCLAIMER.

C'é per caso un metodo joomla già predisposto per questo, oppure bisogna fare in altro modo? Nel secondo caso come potrei fare?

Grazie mille
Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:index.html prima di index.php
« Risposta #1 il: 22 Lug 2009, 12:32:16 »
Ciao,
in questo post trovi la soluzione.

qua un demo

Offline J.E.T

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2009, 13:29:44 »
Grazie per l'indicazione. Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni descritte e sono andato a modificare quanto segue:

modules/mod_mainmenu/helper.php

linea 350:

if ($tmp->home == 1) {
   $tmp->url = JURI::base();

modificare con:

if ($tmp->home == 1) {
   $tmp->url = JURI::base()."index.php";

modules/mod_breadcrumbs/helper.php

linea 38
modificare con:

$item->link = JURI::base()."index.php";

Ho cancellato un po' di cache, ma niente. Non funza. Se clicco su HOME mi torna sempre sulla index.html. Comunque ho risolto in un modo che non ho capito bene neanche io :-\ , ma pare funzi, e cioé:

Ho creato un button HOME2, linkato ad un articolo. Il primo button HOME1 (quello sul quale se clicco mi torna alla pagina index.html) l'ho messo sotto l'HOME2 l'ho chiamato "Condizioni". Adesso se clicco su "Condizioni" mi va sulla index.html, mentre se clicco su Home (il secondo home creato), mi resta correttamente la index.php.

Adesso non so se tutto ciò funza per via delle modifiche apportate al codice degli helper, ma per il momento mi va bene cosi.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2009, 13:35:15 »
prova a darmi un link

come hai visto dal demo  tutto funziona ( e siamo sulla 1.5.12

Offline J.E.T

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2009, 22:52:49 »
Meglio di no... si tratta di un sito per adulti. Comunque avrei trovato una terza alternativa (comunicatami dal mio hosting), cioé creare una ulteriore cartella nella quale inserire joomla e lasciare fuori la index.html.

Cioé:

root
-cartella
-index.html

(nella "cartella" ci sono tutti i file e cartelle di joomla)

Unico neo é che, all'apertura del sito, apparirà nell'indirizzo un nome in più, cioé "www.sito.com/cartella".
Ciò può sembrare seccante a prima vista, ma potrebbe anche aiutare un attimino i motori di ricerca dal momento che indicizzano per primo il nome del dominio. Se per esempio avessi un sito di automobili, sostituirei il nome cartella in "auto" e risulterebbe www.sito.com/auto .Quindi (forse)...2 piccioni con una fava.

Web Design Bolzano Kreatif