Back to top

Autore Topic: Plugin per creare Articoli in automatico.  (Letto 4593 volte)

Offline twisterforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Plugin per creare Articoli in automatico.
« il: 02 Ago 2009, 00:58:07 »
Ciao a tutti, so costruire siti in XHTML e CSS ed ora mi sono avvicinato a Joomla che trovo uno strumento fantastico, però ho un problema, in pratica devo fare un sito di un'azienda che ha a catalogo circa 2000 referenze e volevo inserirle come articoli con le carattersitiche tecniche formattate dentro ad una tabella.
Quello che mi chiedo, per evitarmi di inserirli tutti uno ad uno a mano, è se è possibile creare da un file sql (perchè riesco ad estrarlo dal gestionale dell'azienda)tutti gli articoli in automatico con un plugin o con qualche script PHP, in modo da creare una tabella uguale per tutti e fare inmodo che poi leggendo la tabella sql che andrò a mettere nel database di joomla mi si creino tutti gli articoli in automatico.

Spero di essermi spiegato bene, aspetto qualche grande consiglio da voi luminari di Joomla :)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Plugin per creare Articoli in automatico.
« Risposta #1 il: 02 Ago 2009, 12:27:19 »
Ciao, twisterforever, qualche utente ha già affrontato questa problematica.
Ti dico subito che nessun plugin è disponibile per fare cio. Qualcuno (adesso non ricordo, ma pochissimi giorni fa) ha trovato una soluzione per se stesso, non per l'importazione (quello di cui avresti bisogno) ma proprio per la generazione e cancellazione degli articoli.

Visto che ti è semplice estrapolare gli articoli in Sql, è altrettanto semplice importarli nella tabella joomla (di solito jos_conntent, se non hai modificato il prefisso), facendo attenzione di rispettare le impostazioni e i campi.
Logicamente qualcosa poi andrebbe corretta.

Fai una prova, provvedendo prima a fare un backup del database.

Offline twisterforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Plugin per creare Articoli in automatico.
« Risposta #2 il: 03 Ago 2009, 08:56:54 »
Ciao Ramses, grazie della risposta, in realtà sto testando una soluzione con due componenti, CSV Import e JReviews, sembra che in abbinata ti permettano primo di espandere i campi degli articoli e secondo di importare tutti gli articoli da un file CSV, se dovesse funzionare lo segnalo, sarebbe una buona soluzione per chi deve fare un sito aziendale e creare un catalogo prodotti avendo già i dati pronti  ;D

Web Design Bolzano Kreatif