Back to top

Autore Topic: inserire contenuto di joomla 1.0.15 all'interno di joomla 1.5  (Letto 2141 volte)

Offline kit20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho una domanda forse balzana.
Ho la necessità di utilizzare il componente alberghi. L'ho installato su joomla 1.5, ma la versione alpha non mi funziona molto bene (quando aggiungo una accomodation non mi funziona il pulsante applica e quindi non compare il pulsante salva, a meno che non sappiate aiutarmi anche in questo continuo con la mia domanda originale), ho quindi optato per l'installazione di J1.0.15 per il quale c'è una versione di alberghi che funziona molto bene. Quindi ecco la domanda. E' possibile installare J1.5 sul mio host e J1.0 in una sottocartella con due database diversi e inserire in un pezzo di J1.5 un pezzo di J1.0 (tipo il login, le pagine prodotte da alberghi, il pannello amministratore e cose così) in una pagina di J1.5? Spero di essermi spiegato, in pratica sarebbero dei moduli e delle pagine di Joomla 1.0 dentro a delle pagine di Joomla 1.5.
Grazie mille per l'aiuto!

Michele
« Ultima modifica: 08 Ago 2009, 13:32:33 da kit20 »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:inserire contenuto di joomla 1.0.15 all'interno di joomla 1.5
« Risposta #1 il: 07 Ago 2009, 13:04:33 »
Hummm a parte il consiglio di lasciar perdere gli editor di template .... nulla ti vieta di avere 2 installazioni di joomla.

Puoi integrare la 1.0.15 nella 1.5  utilizzando il wrapper.

Offline kit20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2009, 12:45:01 »
ok ora cerco di capire cos'è il wrapper !
grazie per la dritta ;)!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2009, 12:48:29 »
kit 20  quoto il consiglio che ti è stato dato e ti ricordo che non sono graditi riferimenti a prodotti commerciali e non open-source..
se vorresti eliminarli dal tuo testo sarebbe meglio, anche perchè con l'argomento  del topic  (wrapper e due siti) il template non ciazzecca niente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kit20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2009, 13:45:19 »
ok fatto scusate!

Ho provato il wrapper e ad occhio mi è sembrato esattamente quello di cui avevo bisogno.
Mi rimane tuttavia qualche problema concettuale. Io vorrei visualizzare nel wrapper solo un modulo menu (con le categorie) e le relative pagine (in pratica il menu e le pagine puntate dal menu) (tutto contenuto nella mia installazione di joomla 1.0).
Se avete qualche altra dritta in merito, grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2009, 15:10:09 »
Citazione
nel wrapper solo un modulo menu (con le categorie)
che vuol dire? sei fuori strada allora, il modulo lo pubblichi nelle user del template del sito e non lo puoi pubblicare nell'altro sito  in nessun modo..

rivedi il progetto e fai le cose semplici e per grado man mano che capisci cosa hai sottomano, che è meglio...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kit20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2009, 15:49:37 »
si, hai ragione...
Partendo dalle cose semplici ho inserito una voce wrapper "offerte" nel top menu. La cosa funziona e credo che potrebbe andare bene per il sito che ho in mente.
Tuttavia ho trovato un nuovo scoglio da programmatore joomla della domenica sera: nella pagina viene visualizzato tutto il sito (header e tutto il resto). Io vorrei invece che comparisse solo il menù e la pagina con i contenuti.
Come faccio?
(il sito su cui sto facendo le prove se vuoi darci un occhio è http://www.animali-amici.it)
Grazie per la pazienza!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ago 2009, 17:30:27 »
Citazione
Io vorrei invece che comparisse solo il menù e la pagina con i contenuti.
se vuoi visualizzare un modulo del sito in un articolo che sta nella prima pagina puoi utilizzare il comando {loadposition userx}

se il modulo è in un sito esterno allora no, ma puoi fare una pagina html e wrappare quella

Web Design Bolzano Kreatif