Back to top

Autore Topic: sito ofline come configurarlo???  (Letto 1534 volte)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
sito ofline come configurarlo???
« il: 08 Ago 2009, 09:32:42 »
Salve a tutti e da un po che bazzico con la crezione di siti web d qualche mese mi sono messo a studiare con un libro per joomla, e purtroppo come tutti i libri non danno sempre un risp a tutte le domande , quindi spero nella vostra bonta che possiate aiutarmi. in pratica essendo che ho messo il sito ofline, quando mi colleg al sito mi dice che il sito è onfline e mi spunta il logo jommla io invece vorrei mettere il logo del sito come fare '?? grazie

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:sito ofline come configurarlo???
« Risposta #1 il: 08 Ago 2009, 09:44:24 »
I files per poter personalizzare quella pagina sono in:
templates/system/offline.php
templates/system/css/offline.css

il logo invece e' in images/e si chiama joomla_logo_black.jpg

Ciao

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2009, 10:00:28 »
E' necessario modificare alcuni file che sono dentro la cartella system dentro la cartella template.
Più precisamente sono il file offline.php e, per lo stile, offline.css
L'immagine non ricordo ma basta cliccarci sopra con il tasto destro e vedere l'indirizzo.

Ricordati che però ogni modifica di questi file probabilmente con l'aggiornamento di Joomla verrà "annullata".

Ohibo, TheShark mi ha anticipato. Beh, allora leggi la parte che non ho cancellato che sono cose in più.
« Ultima modifica: 08 Ago 2009, 10:02:13 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2009, 20:59:04 »
Grazie a tutti e due per la tempestiva e corretta risposta . volevo sapere anche se ho fatto una cavolata ad installare la versione Joomla_1.5.14-Stable-Full_Package invece della Joomla_1.5.11-Stable-Full_Package. inoltre vorrei capire se posso mettere un introduzione flash prima di entrare nel sito in modo tale da far scegliere la lingua grazie spero di non disturbarvi con le mie domande siete di grandissimo aiuto

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2009, 15:50:09 »
Joomla avvia dal file index.php che si trova in root o nella cartella che ospita i file di joomla.

Se aggiungi un file chiamato index.htm o index.html con i contenuti della tua introduzione dovresti risolvere.
Poi alla fine dell'introduzione e con un tasto che salta l'introduzione devi chiamare index.php per far partire joomla.
Attenzione poi nei link che chiamano la home all'interno di joomla devi chiamare http://www.tuosito.it/index.php altrimenti parte sempre l'introduzione.
Forse inserendo già  http://www.tuosito.it/index.php nella variabile $live_site nel file configuaration.php dovrebbe funzionare.
« Ultima modifica: 09 Ago 2009, 15:58:41 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif