Ciao a tutti. Scrivo per chiedervi gentilmente un consiglio per due estensioni di joomla che mi farebbero molto comodo per i 2 siti che gestisco, l'uno amatoriale dedicato alle mie fotografie e l'altro dedicato all'azienda per cui lavoro. Partiamo dalla prima: Nel sito di fotografia avrei bisogno di una sorta di sezione "news" in cui appaiono tutte le novità che pubblico sul sito. Che sia magari visualizzabile l'ultimo inserimento e cliccando sopra saltino fuori anche tutti gli altri. Mi spiego meglio: Se il tal giorno pubblico chessò le foto della mia vacanza a Parigi voglio che nelle news appaia "10/08/09 pubblicate foto Parigi"...e cliccando sopra appaia un elenco con tutto quello inserito in precedenza quindi chessò 01/05/09 pubblicate foto vacanza montagna...ecc...
Ora gestisco la cosa in modo manuale...con un semplice articolo richiamato da un menù news nell'home page con un elenco di pubblicazioni e ognuno ha un collegamento alla galleria fotografica interessata. Ma non mi piace....preferivo qualcosa di un po' più carino a livello grafico magari con del testo scorrevole o una piccola slideshow in miniatura.
Passiamo alla seconda richiesta: E' ormai quasi pronto un sito dedicato all'azienda per cui lavoro. Mi è stato chiesto se era possibile inserire una sorta di pagine che richiama un questionario sull'indice di gradimento dell'azienda, dei prodotti, dell'assistenza tecnica ecc. Un elenco di domande selezionabili o votabili in modo automatico dal cliente per poi avere alla fine un reso conto anche in percentuale. Una specie di modulo di "sondaggio" come offre joomla di default, ma un pochino migliore anche a livello grafico. Qualcosa che si estenda su una intera pagina.
Per entrambi i plug in sono disposto anche ad utilizzare qualcosa a pagamento se "free" non esiste nulla.
Confido in un vostro aiuto!
Grazie, Buona giornata.