Back to top

Autore Topic: Funzionalità basilari di Joomfish a pagamento  (Letto 8487 volte)

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Funzionalità basilari di Joomfish a pagamento
« il: 19 Ago 2009, 16:23:03 »
L'installazione standard gratuita di Joomfish presenta dei problemi per chi non ha la possibilità di tradurre tutto il sito nelle varie lingue.
Utilizzando l'estensione ci siamo resi conto che manca la possibilità di nascondere le voci di menu, i contenuti o i moduli non tradotti, di modo che non vengano duplicati i contenuti del sito, cosa che ai motori di ricerca non piace.
Facendo una ricerca ci siamo accorti che esistono due plugin che risolvono questo problema:

http://www.joomfish.net/forum/viewtopic.php?f=43&t=4793&p=20716&hilit=Content+Table+Localisation+Plugin#p20716

http://www.joomfish.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=4910&p=21151&hilit=Content+Table+Localisation+Plugin#p21151

Questi plugin però sono a pagamento, in quanto per poterli scaricare è necessario essere iscritti al club.

Su Joomla.it non siamo contrari alle estensioni gratuite che mettono a disposizione funzionalità aggiuntive a pagamento, ma in questo caso la funzionalità è necessaria e non ci sembra corretto che sia a pagamento.
Questo è il motivo per cui Joomfish non è più presente tra le Estensioni DOC di Joomla.it
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline top10works

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Funzionalità basilari di Joomfish a pagamento
« Risposta #1 il: 03 Set 2009, 12:57:56 »
Ciao ho acquistato yos traslator per fare in automatico ciò che joomfish...ma non funziona..o quanto meno non riesco a settarlo perchè funzioni.
Lo conosci?
Mi potresti dare dei suggerimenti?
Grazie.
Michele

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2009, 12:59:37 »
Ciao top10works, non lo conosco, puoi darmi un link?

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2009, 14:25:42 »
Perdonatemi se mi intrometto in un post fermo oramai da tempo, ma oltre a joomfish c'è allora un'alternativa open valida???
Grazie infinite per ciò che fate ogni giorno... :)

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2009, 18:59:25 »
Al momento non ho trovato alternative :(

Offline top10works

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2009, 10:01:11 »
Ciao e scusami per la mia mancata risposta...ma sono nuovo e non conosco ancora alcune cosette...
il link è : http://www.yopensource.com/

Ma ancora ad oggi nessuna risposta da parte loro e nessun risultato per l'utilizzo.
Ciao e scusami ancora.

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Dic 2009, 06:51:32 »
Lo sviluppatore, viste le proteste di diversi utenti, ha scritto un articolo spiegando come aggirare il problema utilizzando le funzionalità di base di Joomfish
http://www.joomfish.net/en/documentation/how-to/212-setup-your-site-to-use-different-information-per-language-with-core-joomfish
Mi sembra un po' macchinoso, ma proverò a testare se il risultato è accettabile.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Apr 2010, 15:12:11 »
effettivamente non dovrebbe essere  pagamento

Offline Lionard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Feb 2011, 23:40:19 »
A distanza di 2 anni è stato risolto il poblema?
Inoltre ho notato che per la home page joomla fish crea 4 duplicati per l'homepage(sito.it/index.php , sito.it/index.php/it.html , sito.it, stessa cosa per il sito in inglese) e comunque 2 duplicati per ogni articolo aggiungendo la cartella /it/ o /en/ , c'è un modo per togliere tutti questi duplicati?)
Grazie
« Ultima modifica: 09 Feb 2011, 23:46:17 da Lionard »

Offline googjoob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2011, 19:47:46 »
A distanza di 2 anni è stato risolto il poblema?

Io ho bisogno di nascondere una voce di menu, ci sto sbattendo la testa da settimane, ma ho capito che non si può fare se non con la versione di joomfish a pagamento o con altri plugin sempre a pagamento;
in un post suggerivano questo link
http://www.joomfish.net/en/documentation/how-to/212-setup-your-site-to-use-different-information-per-language-with-core-joomfish
che però non risolve il problema;
in un altro post, mi pare del 2007, un moderatore diceva che il problema era stato già risolto e consigliava (ma i moderatori sono una categoria di persone a parte?), tanto per cambiare, di fare una ricerca: linkare la soluzione era evidentemente troppo difficile...

Offline bitfan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Ott 2012, 17:30:59 »
Scusate ma sono due anni che state a provare di risolvere questo problema!!!! Ma se pagate 60 euro non vi conviene? Almeno così premiate gli sforzi degli sviluppatori di joomfish che da anni vi hanno dato la possibilità di un componente gratuito per la gestione del multilinguismo.

Vi auguro un buon proseguimento di lavoro

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 18 Ott 2012, 17:44:29 »
Scusate ma sono due anni che state a provare di risolvere questo problema!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------
sì, e avevano smesso l'anno scorso visto che e' un componente obsoleto con la 2.5 che fa benissimo quello che faceva quel componente già di suo

M.

Web Design Bolzano Kreatif