Back to top

Autore Topic: RISOLTO Error 500 se apro VM  (Letto 2743 volte)

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Error 500 se apro VM
« il: 27 Ago 2009, 19:24:19 »
Buongiorno a tutti.
Dunque, ho installato VM 1.1.3 su Joomla 1.5.14.
L'installazione classica mi ha dato errore, per cui ho dovuto scompattare il pacchetto in una cartella temporanea e fare il caricamento da cartella. In questo modo mi ha fatto l'installazione regolarmente.
Ho inserito il componente nel menù principale.
Il problema è che se provo ad aprire una qualsiasi delle categorie che sono già caricate di default mi da:
Error 500!
/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=55
Internal Server Error! 

Da che cosa può dipendere?
Grazie in ancitipo per l'attenzione.

« Ultima modifica: 29 Ago 2009, 16:21:14 da Cristian71 »

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Error 500 se apro VM
« Risposta #1 il: 28 Ago 2009, 00:09:26 »
Dunque,
ho disinstallato VM 1.1 ed ho provato ad installare VM 1.0 in Joomla 1.5.14 attivando il Legacy Plugin.
Così funziona.

Ora chiedo:
1. Ci sono delle controindicazioni a questa manovra?
2. Cosa implica di fatto l'attivazione del Legacy Plugin?
3. Alla luce di quanto successo, da cosa può dipendere il fatto che non mi funziona la versione 1.1 di VM?

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2009, 00:18:17 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Ho installato VM 1.1.3 senza riscontrare problemi in joomla 1.5.14 circa una settimana fa.
L'errore 500 è un classico errore interno del server mi viene da pensare il server avesse dei problemi suoi in concomitanza con la tua installazione. Sei su server linux?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2009, 11:33:55 »
Buongiorno Frascan,
si sono su Linux .
Dunque, la storia è un po' lunga, cerco di riassumerla in breve.

Avevo testato Joomla 1.5 con VM 1.1 su un hosting gratuito senza problemi.
Ne avevo apprezzato le qualità per cui mi sono deciso ad acquistare un hosting presso un famoso
provider italiano che tra l'altro aveva già Joomla preinstallato solamente da attivare.
Siccome la versione proposta era la vecchia 1.0, ho preferito installare per mio conto la nuova
1.5. E fin qui tutto ok.
Quando però sono andato a caricare il modulo VM 1.3 ho riscontrato problemi durante il download
tanto che ho dovuto scompattare il pacchetto in una cartella temporanea e caricarlo da la.
Ed in questo modo è andata a buon fine.
Il problema è che dopo aver pubblicato il modulo, questi non funziona, restituendomi l'errore
di cui sopra.
Da qui la decisione (più per disperazione che per altro) di provare ad installare la vecchia
versione di VM sul nuovo Joomla.
Sembrava tutto a posto se non ché ho visto che ci sono gravi problemi di visualizzazione dal
back end, per cui in pratica non posso inserire o modificare i prodotti poichè la pagina mi
risulta completamente bianca. Per cui VM è di fatto inutilizzabile.

Non so più a che santo votarmi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro quanto sintetico.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2009, 11:49:44 »
Buongiorno a te.
Sei stato chiarissimo e confermi i miei dubbi in merito. Come ti dicevo ieri sera credo che il problema sia legato alla configurazione del server del tuo fornitore di hosting a questo punto.
Ti consiglio di chiedere lumi alla loro assistenza tecnica perchè dovrebbero sapere se ci sono incompatibilità con alcune applicazioni.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2009, 14:27:09 »
Aggiornamento:

credo di aver capito dove sta il problema.

Ho rifatto l'installazione di VM 1.1.3 e funziona tutto alla grande fino a quando....
in modifica negozio cambio la valuta da dollaro a euro!!!
A quel punto mi da errore.
Se ristabilisco di default il dollaro, torna a funzionare perfettamente.

Credo che questo restringa notevolmente il campo delle ipotesi su cui concentrarvi per risolvere il mio problema  ;D

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2009, 14:48:30 »
Citazione
in modifica negozio cambio la valuta da dollaro a euro!!!
A quel punto mi da errore.
e continuerà fino a che non avrai modificato tutti i prezzi degli articoli nella valuta selezionata..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2009, 16:20:18 »
Perfetto.
Ho modificato la valuta a tutti gli articoli esempio caricati e tutto sembra funzionare.

Grazie a Frascan e a Francesco per il supporto.

Web Design Bolzano Kreatif