Interessante. Ma io non vedo alcun footer con firefox 3.5 come da allegato
Salve, sono contento vada bene la soluzione.
Allora: credo sia per il numero di barre degli strumenti che avete nei vostri browser.
Ho adottato questa soluzione proprio per questo motivo: non posso sapere quante barre degli strumenti il mio utente ha installato sul suo browser. Volendo creare un template a dimensioni fisse e non volendo visualizzare le barre di scorrimento laterali, ho pensato di rendere mobile il footer. Grazie allo z-index faccio in modo che vada al di sotto della parte principale.
Allego due immagini per mostrare come funziona.
Nella prima, ci sono svariate barre degli strumenti (segnalibri, barra per i css, la 'barra delle schede', e una barra di un plug in per firefox) ed il footer non si vede non appaiono le barre di scorrimento verticali.
Nella seconda immagine, invece, ho soppresso una barra, ed il footer è visibile.
Ad onor di cronaca devo dire che avevo creato questo template per le precedenti versioni di firefox, quelle dove la barra delle schede scompariva quando si visualizzava una sola pagina, mentre ora anche con firefox resta il nome della scheda al di sopra della pagina, nascondendo una linea bianca che doveva esserci tra footer e corpo).
Dato che l'utente medio installa molte delle barre degli strumenti che i programmi gli propongono e non le disattiva, ho pensato a questa soluzione.
Che ne dite?
[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]