Back to top

Autore Topic: problemi con il file htaccess  (Letto 2384 volte)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
problemi con il file htaccess
« il: 30 Ago 2009, 12:58:14 »
Ciao a tutti, ho installato joomla 1.5.9 ormai già da tempo, oggi vorrei aggiornalo ma prima preferirei risolvere un problema che mi perseguita da un pò.
In pratica se rinomino il mio file htaccess.txt in .htaccess nn funziona e non ne capisco il motivo; qualcuno sa dirmi il perchè?

ecco quello che mi appare sullo schermo appena provo a rinominare il file:
Please contact the server administrator and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Ho notato anche che se nella configurazine SEO attivo la Friendly URL ed eseguo un refresh del sito tutte le pagine del sito tranne la home page sono impossibili da trovare...il seo praticamente nn funziona correttamente e nn saprei proprio come farlo funzionare.

chi mi sa dire qualcosa?
« Ultima modifica: 30 Ago 2009, 13:03:06 da dodos »
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline bertoxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con il file htaccess
« Risposta #1 il: 30 Ago 2009, 13:18:47 »
Ciao

Con chi hai il dominio ?

Molto provabilmente il tuo dominio non supporta questa modifica .
Non tutti i gestori lo permettono .

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2009, 14:02:42 »
Con chi hai il dominio ?
bertoxxx  domanda assolutamente inopportuna  in questo sito, ricordatene per cortesia.
Infatti, se guardi sotto la immagine del tuo profilo troverai scritto:
Citazione
E' vietato inserire sul forum riferimenti a prodotti e servizi a pagamento e non Open Source.

dal punto di visto tecnico, un server apache potrebbe già utilizzare un suo .htaccess  in questo caso qualunque assistenza tecnica  provvederà a modificarlo per joomla, basterà chiederglielo almeno la prima volta.
Non sarebbe facile per nessun hosting fare diversamente.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2009, 15:00:52 »
Non credo sia un problema di questo genere, ho anche un'altro sito sempre fatto in joomla (vers. 1.0.x) sempre dallo stesso fornitore e li mi accetta tranquillamente il .htaccess

« Ultima modifica: 30 Ago 2009, 17:00:58 da 56francesco »
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2009, 17:23:23 »
Non credo sia un problema di questo genere, ho anche un'altro sito sempre fatto in joomla (vers. 1.0.x) sempre dallo stesso fornitore e li mi accetta tranquillamente il .htaccess

e possibile che aggiornando joomla all'ultima versione il problema si dell'htaccess si risolva?
....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2009, 18:17:44 »
no, non credo..
.htaccess è un file di apache non di joomla.

dici che non funziona, ok ma che errore ti restituisce? 
leggi anche questo:

modificato.. http://forum.joomla.it/index.php/topic,79539.msg348705.html#new
« Ultima modifica: 30 Ago 2009, 18:20:51 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2009, 22:18:11 »
prova a cambiare questa stringa in htaccess.txt :

Options +FollowSymLinks

aggiungendo il cancelletto prima così:

# Options +FollowSymLinks

poi rinomina il file in .htaccess e sostituisci il file sul server

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2009, 12:01:58 »
prova a cambiare questa stringa in htaccess.txt :

Options +FollowSymLinks

aggiungendo il cancelletto prima così:

poi rinomina il file in .htaccess e sostituisci il file sul server

ho provato a modificarlo nel mio era:

Options FollowSymLinks

e l'ho modificato come mi hai detto:

ma ogni volta che rinomino il file .htaccess ecco cosa mi appare sul monitor:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@sito.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ago 2009, 12:06:04 »
Citazione
dal punto di visto tecnico, un server apache potrebbe già utilizzare un suo .htaccess
aggiungo che può essercene solo uno di file .htaccess

quindi non puoi rinominare quello di joomla perchè va a sovrascrivere immediatamente quello del server.

Qui sono vietati riferimenti commerciali e non si assiste apache, devi quindi operare in contatto con la tua assistenza per evitare di combinare casini e/o dannegiare il server.

Chiudo il post perchè il problema non riguarda joomla ma le impostazioni del server che è un servizio commerciale.
Scusa ma sono le regole ed insistere con modifiche a casaccio può mettere in pericolo lo stesso server.

Web Design Bolzano Kreatif