Back to top

Autore Topic: xampp e joomla su USB  (Letto 3095 volte)

Offline stream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
xampp e joomla su USB
« il: 19 Set 2009, 19:11:16 »
Salve a tutto il forum ... non riesco a ritrovarmi su una cosa. Ho leto alcuni topic riguardanti la possibilità di installare su penna USB xampp e joomla...Bene, da topic ho seguito le direttive...ho scaricato xampp, estratto, sulla pennetta (con php 5.2.9) ed ho inserito nella cartella htdocs la cartella contenente il mio joomla 1.5.14. bene. Sempre da topic per far avviare xampp ho fatto doppio click sull'icona xampp_start (è uscita una sorta di finestra nera che dopo 1 minuto è scomparsa)...adesso arriva il dilemma..Come faccio partire la mia installazione di joomla su USB e richiamarlo sempre dalla stessa ogni qualvolta desidero fare dei test sul mio jommla su USB ??? ...altra domanda..qual'è il percorso che devo dogitare nella barra di navigazione per far partire l'installazione ? ..qui non mi risulta che xampp sia attivo..non ci sto capendo nulla...un aiuto per favore ?
« Ultima modifica: 19 Set 2009, 19:18:03 da stream76 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:xampp e joomla su USB
« Risposta #1 il: 19 Set 2009, 20:09:48 »
nella pennetta ovviamente è molto lento il tutto..

potrebbero esserci problemi con il firewall e/o l'antivirus del pc se non erro..

ma sono problemi che qui sono trattati di straforo perchè sono estranei a joomla e quindi OT..

però se non erro nel sito di xampp ci sono tutte le istruzioni del caso e anche in giro per la rete..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:xampp e joomla su USB
« Risposta #2 il: 19 Set 2009, 20:31:44 »
Ciao, condivido la lentezza su pendrive; io ho preferito un Harddisk su USB, è molto più veloce per lavorare in locale.
Su XAMPP non approfondisco (anche se non è 'commerciale') ma se ti funziona la pagina di benvenuto digitando http://localhost nella barra percorso del tuo browser, allora è tutto a posto.
Devi poi digitare http://localhost/nome-cartella-creata e ti ritroverai nella pagina iniziale di installazione di Joomla.
...Ovviamente se hai scompattato Joomla in quella cartella!

Web Design Bolzano Kreatif