Back to top

Autore Topic: Consiglio su quale componente usare per realizzare il mio sito-galleria  (Letto 7273 volte)

Offline AndreaNobili

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 295
    • Mostra profilo
Salve,
sono un fotografo e vorrei realizzare un mio sito per esporre i miei lavori...

Molti anni fà avevo realizzato un sito con Xoops ed il componente Coppermine...per far intendere questo è il vecchio sito (lo sò..è brutto e le foto sono orride ma è robba di tanti anni fà che è rimasta online pe caso): http://www.siatec.net/photoalbum/

Vorrei realizzare qualcosa di simile con Joomla, le caratteristiche indispensabili dovrebbero essere le seguenti:

1) Possibilità di creare varie categorie di fotografie (album)

2) Possibilmente possibilità di creare sottocategorie

3) Dei moduli che mostrano in homepage le ultime foto inserite e foto casuali a rotazione

Poi se ci sono altre caratteristiche interessanti meglio...

Che mi consigliate di usare?

Grazie
   Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao.
Sul sito joomla.org sezione extensions ci sono molti componenti che estendono joomla con funzionalità di galleria fotografica.
Personalmente mi sono trovato molto bene con phoca gallery che mi sento di consigliarti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline AndreaNobili

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 295
    • Mostra profilo
Ciao.
Sul sito joomla.org sezione extensions ci sono molti componenti che estendono joomla con funzionalità di galleria fotografica.
Personalmente mi sono trovato molto bene con phoca gallery che mi sento di consigliarti.