Back to top

Autore Topic: backand e gestione articoli... non compaiono i quadratini di selezione  (Letto 2017 volte)

Offline alexsole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, ho installato un server per poter ospitare il portale Joomla.
E' andato tutto a buon fine però quando provo ad accedere nella gestione articoli nella parte di amministrazione non compaiono i quandrati di selezione degli articoli. Ho provato da più pc e da più browser ma si verifica la stessa cosa. Credo dipenda da qualcosa che manca nel server. AIUTATEMI

SteveTW

• Visitatore
Ciao Alexsole, benvenuto sul forum di Joomla!

Ma per quadrati intendi i "checkbox" a fianco di ogni titolo dell'articolo, nell'elenco che appare in gestione articoli?

Se si, ci servirebbero alcune informazioni:
- che tipo di server stai utilizzando, un server locale tipo Easyphp o Xampp???

- se si quale versione, soprattutto per quanto riguarda il PHP? Stai utilizzando per caso PHP 5.3.0?

Ogni info in più sempre utile!!!

Offline alexsole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Steve, intanto grazie per la celere risposta.
Si intendo proprio quelli che hai detto tu.
Il server ha le seguenti caratteristiche: apache 2.2.11, php 5.3.0, mysql 5.0.5
s.o. mac os x leopard server

SteveTW

• Visitatore
Ciao Alexsole, purtroppo il tuo problema deriva dalla versione di PHP, in quanto stai utilizzando la 5.3.0.

Si tratta dell'ultima versione disponibile, ma sta dando problemi a diversi CMS tra cui anche l'ultima release di Joomla.

Infatti sono in corso dei test per la release Joomla 1.5.15 che supporterà la 5.3.0, ma per ora beta testing.

Ti consiglio di installare una versione di PHP inferiore, io sto usando la 5.2.6 e non mi da problemi, ma so anche che la 5.2.9 non ne da....

Spero di esserti stato di aiuto!!! ;)

Offline alexsole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie per ora!

appena avrò provato ti farò sapere.

Web Design Bolzano Kreatif