Back to top

Autore Topic: Problema creazione database per istallazione Joomla  (Letto 1447 volte)

Offline dada90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema creazione database per istallazione Joomla
« il: 02 Ott 2009, 19:44:10 »
Salve a tutti, premetto che sono tre giorni che cerco di istallare Joomla 1.5 su uno spazio che ho comprato da OVH. Ho letto 1000 post su persone che hanno avuto i miei stessi problemi e sono riuscita a risolverne alcuni, ma sono attualmente bloccata a questa frase che mi compare durante l'istallazione di Joomla: "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL".
Leggendo in giro su internet ho visto che sono io a dover creare un database e così ho fatto; però purtroppo, una volta creato su OVH, non so dove mettere le mani. Suppongo di dover fare qualcosa tramite PHP My Admin, ma in questo caso, leggendo su internet, non ho capito nulla: non so se può essere d'aiuto, ma sulla pagina di PHPMyAdmin mi dice "nessun privilegio".
Non so veramente cosa fare con la creazione di questo database; qualche mese fa ho istallato Joomla su uno spazio gratuito di altervista e ce l'ho fatta senza alcun problema... forse perchè in quel caso non ho dovuto fare praticamente nulla con il databse...
Spero possiate aiutarmi e scusate la mia immensa ignoranza in proposito....

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Problema creazione database per istallazione Joomla
« Risposta #1 il: 02 Ott 2009, 20:22:41 »
Ciao dada90.
Benvenuta nel forum di Joomla! :D

Come primo post caschi male ;D. Dare assistenza per problemi legati alla gestione di servizi di un hosting a pagamento non è ammesso per regolamento e per logica.
La logica vuole che, avendo tu acquistato uno spazio web hai acquistato anche tutti i servizi annessi, anche il servizio di assistenza.

Ciò detto posso solo dirti che non basta creare il DB, in alcuni casi bisogna creare/assegnare un utente che possa accedere al DB con gli adeguati permessi.

Quindi direi che dovresti chiedere al tuo hosting una mano su come fare. Devono risponderti (altrimenti cambia hosting ;D)

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline dada90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema creazione database per istallazione Joomla
« Risposta #2 il: 02 Ott 2009, 20:57:49 »
Ciao dada90.
Benvenuta nel forum di Joomla! :D

Come primo post caschi male ;D. Dare assistenza per problemi legati alla gestione di servizi di un hosting a pagamento non è ammesso per regolamento e per logica.
La logica vuole che, avendo tu acquistato uno spazio web hai acquistato anche tutti i servizi annessi, anche il servizio di assistenza.

Ciò detto posso solo dirti che non basta creare il DB, in alcuni casi bisogna creare/assegnare un utente che possa accedere al DB con gli adeguati permessi.

Quindi direi che dovresti chiedere al tuo hosting una mano su come fare. Devono risponderti (altrimenti cambia hosting ;D)

Ciao
Perfetto, grazie mille!!! In effetti mi era venuto il dubbio se chiedere aiuto qui o direttamente all'hosting...
Grazie comunque per l'info.

Web Design Bolzano Kreatif