Back to top

Autore Topic: (RISOLTO??) Accesso Administrator  (Letto 4448 volte)

Offline alfcapuano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dio non gioca a dadi
    • Mostra profilo
(RISOLTO??) Accesso Administrator
« il: 04 Ott 2009, 21:24:55 »
Salve a tutti. Premetto subito che ho già spulciato il forum alla ricerca di una soluzione e che ho provato tutti i suggerimenti proposti ma non ne sono venuto a capo.
Ho cambiato via PHPNyAdmin la password del database e subito dopo ho trovato il sito in down. Leggendo di quà e di là ho capito che dovevo cambiare la password anche in configuration.php e ho provveduto. Il sito ora funziona www.giovanniapolo2.net ma non entro in Pannello Ammnistratore. Ho seguito le guide proposte e provato in tutti i modi possibili (ad un novizio come me) ma non riesco proprio. Se può servire ho notato che inserendo i valori admin admin che dovrebbero essere quelli settati nella tabella jos_user non mi torna un messaggio di errore login ma il form si azzera soltanto (come se il login dell'Administrator non si connettesse al dbase). Grazie per gli eventuali consigli
« Ultima modifica: 05 Ott 2009, 17:07:21 da alfcapuano »
- Non esistono grandi scoperte, né reale progresso, finché sulla terra esiste un bambino infelice.
- La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca.
                                                                                               Albert Einstein

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accesso Administrator
« Risposta #1 il: 04 Ott 2009, 23:10:38 »
Ciao alfacapuano e benvenuto il Joomla,

credo che la soluzione te la possano dare queste due guide. Altrimenti penso che saranno problemi.

Il sito ora non è visibile.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_utente_admin_cancellato

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline alfcapuano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dio non gioca a dadi
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2009, 00:43:10 »
Hai ragione che non è visibile, infatti il link è sbagliato si tratta di www.giovannipaolo2.net e la cosa strana è appunto che un'unica operazione (cambio password) abbia generato problemi al sito (ma risolvibile e risolti) e all'accesso Administrator (che non riesco a risolvere).
Con quelle due opzioni purtroppo ho già provato. Grazie
- Non esistono grandi scoperte, né reale progresso, finché sulla terra esiste un bambino infelice.
                                                                                               Albert Einstein

Offline alfcapuano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dio non gioca a dadi
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2009, 17:06:22 »
Non pervenendo altre risposte e alla luce di quello che ho letto sul forum ho riazzerato tutto ed ho ricominciato. Grazie comunque a chi ha avuto la pazienza di leggere e a vales che mi ha risposto. Metto il logo risolto così se qualche altro ha lo stesso problema legge, si fa una ragione e riparte.
                                                                                               Albert Einstein

Web Design Bolzano Kreatif