Ragazzi calma, ragioniamo.
Qual'e' il risultato dopo l'inserimento dell'ordine?
Cosa ricevero' io per sapere che e' stato inserito l'ordine?
L'intestatrio dell'ordine sara' l'utente che lo ha isnerito ?
questo sistema sarebbe adattabile ad esempio ad una raccolta fondi? mettiamo ci siano tre campagne aperte ad esempio tra cui scegliere e voglia alla fine indirizzare su paypal per la donazione
come gestisce il pagamento ?
All'inizio dell'articolo premettevo queste cose.
... mostreremo varie funzionalità di Chronoforms che consentono di realizzare, non un semplice form, ma una vera e propria parte di una possibile applicazione gestionale ....
Quello che ho mostrato non è un'applicazione reale ma una dimostrazione di dove possiamo andare con quel componente. Alla fine dell'articolo dichiaravo inoltre i limiti: le transazioni con il database e raccogliere più articoli nell'ordine. E potranno essere indicate altre mancanze.
Ho trascurato completamente l'invio delle email, per esempio, che è ormai credo assodato nel forum da tanti post. Forse semmai sarebbe da raccogliere un po' tutto in modo più ordinato.
Per le altre cose che dite: il form registra sul database i risultati e quindi ovviamente l'utente che lo ha inserito, questo fa già parte di default di Chronoform.
Per pagamenti, dovranno essere sviluppate ulteriori implementazioni. Chi ha dato un'occhiata al componente ha visto che ci sono una serie di plugin incorporati. Io ho utilizzato il Multi page. Ce ne sono altri, quindi, fra i quali il collegamento con il sistema di pagamento noto.
Credo che piano piano se ci diamo una mano e se ognuno rende pubblici i risultati delle sue esperienze arriveremo molto lontano.
Bigham ha già commentato il n. 1 dell'articolo che è programmatico, se ovviamente ci saranno le condizioni.
Quindi lavoriamo insieme e teniamoci informati.