Ciao IL-D, mi associo a quanto dice Sudoku.
In particolare:
- se il livello qualitativo è quello che ci hai fatto vedere, diciamo che la cifra da richiedere dovrebbe essere del tutto simbolica, e dovrebbe essere chiaro al tuo amico/cliente che la cosa è realizzata in maniera del tutto poco professionale, nel senso che non sei proprio uno sviluppatore web, e si vede assai (senza offesa, ma sei tu che chiedi giudizi e consigli)
- per quanto riguarda i testi non leggibili, anche io ho dato un'occhiata veloce con firefox (bisogna sempre preoccuparsi che un sito funzioni in linea di massima almeno con i 4 browser principali) e ho constatato che in alcune pagine i testi non si vedono, fino a quando non passo sopra con il mouse, ad esempio nei pulsanti di navigazione in basso (le frecce per scorrere gli articoli)
- i testi inoltre sono mal posizionati, alcuni, adiacenti alle immagini, non hanno alcun spazio e rendono sgradevole la lettura, il tutto è molto soffocante
Concludo inoltre che, se il sito che vuoi fare è mirato ad una associazione di pesca, presumo ci saranno molti testi e immagini da leggere (come statuti dell'associazione, testi per gli associati, immagini di pesca etc. etc.) e qui ti consiglio uno studio sulla grafica e relativa impostazione:
- sono importanti gli spazi tra i testi
- è importante, essendo un sito da leggere, uno sfondo chiaro se non addirittura bianco
Questi suggerimenti non sono cose che provengono solamente dalla mia esperienza, ma sono frutto di studi di esperti del settore che consigliano nella stragrande maggioranza quanto di dico sopra per sviluppare un sito di "successo" che non tenda ad allontanare la gente perchè infastidita; infatti, tra questi studi, emerge anche il fatto che siti con sfondo scuro, o addirittura nero, e testo bianco, tendono ad allontanare gli utenti perchè stancano gli occhi.
Concludo, altrimenti vado un pò OT, che se vuoi sviluppare questo lavoro, aldilà del prezzo dell'hosting, non dovresti chiedere una gran cifra, ma del tutto simbolica, quindi direi aldisotto dei 200 euro.
Se però per fare tutto ciò ti viene richiesto una marea di ore, se non si tratta di un favore personale, lascia perdere in quanto andresti in perdita!!!