Back to top

Autore Topic: Fatal error su Phoca Gallery  (Letto 4868 volte)

Offline mauroga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatal error su Phoca Gallery
« il: 13 Ott 2009, 20:09:10 »
Salve a tutti,

in giornata stavo cercando di caricare una foto e phoca gallery mi ha dato il seguente errore:

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 14288 bytes) in /web/htdocs/www.gcroma.it/home/joomla/administrator/components/com_phocagallery/libraries/phocagallery/image/imagemagic.php on line 220

Ho provato a cercare informazioni sul forum, ho impostato i valori Maximum Upload Size e
Maximum Category Disk Space su "0" e i seguenti valori Pagination Thumbnail Creation, Clean Thumbnails e Enable Thumbnails Creation su "SI".

Tuttavia non ho risolto nulla.

Fatemi sapere grazie  ::)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fatal error su Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 13 Ott 2009, 22:07:41 »
Ciao.
Hai esaurito la memoria che hai a disposizione sul server per cui non riesci a caricare il file in questione che dovrebbe essere troppo grande.
Se non puoi mettere mani alla configurazione del server allora devi ridurre il peso del file magari ottimizzando l'immagine per il web.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mauroga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2009, 22:06:00 »
Utilizzo un hosting Linux su *****, e il mio spazio è illimitato come il traffico web, per cui non capisco come possa essere successo  ???
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 16:05:07 da mauroga »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 10:01:52 »
Ciao.
Prima di tutto ti faccio presente che sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali e credo che tu lo sappia visto che hai pure trovato il modo per eludere la moderazione automatica del forum.  ::)
Adesso veniamo al problema: un conto è la quota disco che hai a disposizione sul server ed altro è la memoria ram messa a disposizione dell'interprete php per eseguire determinate operazioni. E' questa seconda memoria che hai esaurito.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mauroga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 16:06:52 »
Chiedo venia per lo spam  ;D

Cercando nel forum, ho visto che è possibile modificare la quantità di ram messa a disposizione modificando il file php.ini, ma ho anche letto che sui server come il mio, questo file non è modificabile e bisogna fare richiesta all'hosting.

Mi dai conferma di ciò?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2009, 09:25:30 »
Si ti confermo che modificando il php.ini è possibile assegnare più memoria all'interprete php però in casi di hosting condiviso bisogno sempre chiedere al supporto del proprio fornitore di servizi per evitare di combinare pasticci.

Offline redercole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2011, 11:32:31 »
Salve
sono novizio..
come si accede alle impostazioni php.ini?
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2011, 11:41:24 »
Ciao redercole e benvenuto nel forum.
Non è buona cosa agganciarsi ai topic altrui altrimenti si genera confusione. La regola è un problema, un topic. Ma visto che sei nuovo non potevi saperlo :)

Venendo al tuo problema le modalità di accesso al php.ini e se puoi accedervi lo devi chiedere al tuo fornitore di hosting. Ogni provider ha le sue politiche in merito. C'è chi non fa accedere al php.ini, chi ti fa accedere solo in modo parziale e via di seguito.

Offline redercole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2011, 15:42:58 »
ok s cusa non sapevo..pensavo che fosse più giusto continuare su un tread con la stessa tematica piuttosto che aprirne uno nuovo..
quindi non ho un accesso immediato..peccato..avevo letto da qualche parte che potevo aumentare io la disponibilità di spazio..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ott 2011, 16:21:34 »
Come ti dicevo dipende dal servizio di hosting che hai sottoscritto. Se hai un server dedicato allora puoi mettere le mani direttamente tu. Ovvio che solo tu puoi sapere che tipo di servizio hai sottoscritto e le modalità di gestione.

Web Design Bolzano Kreatif